Serie B - Una Pallacanestro Crema da battaglia supera Torrenova

22.02.2021 14:00 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - Una Pallacanestro Crema da battaglia supera Torrenova

Crema torna alla vittoria dopo il passo falso contro la capolista Agrigento, ma deve lottare 40' per avere ragione di una coriacea Fidelia Torrenova.
Del Sorbo e compagni restano così nelle posizioni di testa del gironcino e in attesa del recupero contro Palermo possono ambire alla seconda posizione nello scontro diretto di sabato sera a Bernareggio.
Segnano subito due canestri a testa Leardini e Gloria per il quattro pari. Crema si mantiene avanti ma quando sembra poter prendere il largo gli uomini di Condello piazzano un parziale di 9 a 0 che dà alla Fidelia il primo vantaggio (17/19).
Si gioca sempre punto a punto tra due formazioni con scarse percentuali al tiro dall'arco ed un pessimo rendimento dalla lunetta. Nell'ultimo minuto del primo tempo Torrenova trova cinque punti consecutivi che valgono il vantaggio (34/36).
Si riparte senza che una delle contendenti riesca a prendere il vantaggio decisivo, fino a quando nel finale del terzo quarto Crema arriva al +10 (55/45).
Di Viccaro dalla lunetta e Lasagni rimettono in carreggiata Torrenova che arriva a giocarsi il match nell'ultimo giro di lancette. Una tripla di Montanari seguita da due liberi di Arrigoni chiude il match sul 69 a 64.
"Meglio in attacco che in difesa", dice coach Eliantonio. "Non abbiamo tirato bene, soprattutto dalla lunetta, ma tenere gli avversari a 64 punti è sempre importante".

Pallacanestro Crema-Fidelia Torrenova 69-64.
(17-13, 17-23, 21-12, 14-16)
Pallacanestro Crema: Leardini 11,Drocker 8,
Del Sorbo 5,  Dosen,  Bonvini n.e.,Russo n.e., Arrigoni 10 Pederzini 11 Mercado n.e., Venturoli 12, Montanari 7, Trentin 5. All. Eliantonio
Fidelia Torrenova: Ferrarotto 5, Galipo' 8, Mazzullo n.e., Gloria 19   Bolletta 8, Klansis 3, Perin 8, Romagnolo n.e., Di Viccaro 7, Lasagni 6  All. Condello