Serie B - Sutor Montegranaro ingaggia Valerio Polonara

Serie B - Sutor Montegranaro ingaggia Valerio Polonara

La Sutor Premiata Montegranaro è orgogliosa di annunciare che il lungo anconetano Valerio Polonara vestirà la nostra storica casacca nel prossimo campionato di serie B.

Classe 1984, Valerio è un assoluto veterano della categoria ed un giocatore di spicco del panorama cestistico marchigiano; nell’ultima stagione lo abbiamo visto impegnato con la squadra della sua città natale – il Campetto Ancona – con la quale si è classificato 11° nello scorso campionato nazionale di serie B.
Negli anni ha girato in lungo ed in largo tutto lo stivale calcando anche diversi palcoscenici importanti: Jesi in serie A2dal 2001 al 2003, Ancona (primo passaggio), Veroli in serie A2 nel 2007/08, Senigallia, Rovereto, Costa Volpino, Acireale, Pescara, Nardò ed infine di nuovo Ancona in B per la seconda volta .

Nell’ultima stagione con Ancona ha messo referto 10,5 punti di media partita (36% da oltre l’arco e 51% da dentro il pitturato) collezionando inoltre 6,6 rimbalzi per allacciata di scarpe: numeri importanti per un giocatore che fa della costanza e dell’impegno due caratteristiche imprescindibili del proprio modo di lavorare.

Fortemente voluto dalla società e dal coach, il centro ex numero 13 della Luciana Mosconi andrà a portare soliditàdifensiva e tanta tanta energia sotto le plance.