Serie B - Pallacanestro Crema firma Salvatore Genovese

Serie B - Pallacanestro Crema firma Salvatore Genovese

Arriva a Crema un nuovo acquisto di assoluto valore, in grado di migliorare sensibilmente il rendimento della truppa di Ghizzinardi, troppo spesso rimasta a bocca asciutta dopo match apprezzabili.

Trapanese di Erice, 33 anni, Salvatore Genovese è un’ala atipica, esperta e dinamica, un giocatore abituato a categorie superiori. Nel suo passato Varese, la Fortitudo, ma anche Treviglio, Firenze e Lucca, Montichiari ed Orzinuovi.

Ala forte con doti balistiche importanti, visto che nella scorsa stagione a Reggio Calabria ha viaggiato a 16,2 punti di media catturando 4 rimbalzi a partita, sarà fondamentale con la sua esperienza e leadership all’interno di una squadra giovane.

Lunghissima la carriera di “Totò” Genovese, che esordisce in Legadue a soli 15 anni, il più giovane giocatore ad oggi a farlo. Il talento porta poi subito Genovese prima a Varese e poi, nel 2009, a Bologna, sponda Fortitudo, dove conquista la promozione in A2 al termine in un’epica serie, giunta a gara 5, contro Forlì.

Il preannunciato fallimento della Fortitudo porta Genovese prima a Molfetta e quindi a Cremona, in Serie A. Il ritorno in Serie B coincide con piazze importanti come Orzinuovi, Montichiari, Piombino e Firenze. L’anno successivo, è il 2018/19, per Genovese è di nuovo A2, con la maglia di Udine. Sarà l’ultima esperienza al piano di sopra dopo quella maturata a Treviglio nel 2016. Arriva a Crema dopo aver iniziato la stagione ai "Tigers" di Cesena.

"Vengo a Crema con l'obiettivo di dare una mano alla squadra, si compagni, per far sì che la società raggiunga i propri obiettivi", le prime dichiarazioni da cremasco di Salvatore Genovese.
-Sai che troverai una squadra giovane, avrai delle responsabilità in più...
"E' già da qualche anno che succede" (con un sorriso).
Sono in giocatore che crede nel lavoro che fa, che cerca di dare sempre il 100% per raggiungere gli obiettivi di squadra e personali".