Serie B - Fabio Bugatti è un nuovo giocatore della Elachem Vigevano 1955

Serie B - Fabio Bugatti è un nuovo giocatore della Elachem Vigevano 1955

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. comunica che Fabio BUGATTI è un nuovo giocatore della ELACHEM e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato di Serie B “Old Wild West” 2020/2021.

Fabio BUGATTI è nato a CANTU’ (CO) il 31/10/1998 ed è una Ala Grande di 198 cm.
BUGATTI proviene dalla NPO OLGINATE ed è reduce da una ottima annata, la sua seconda con la maglia dei lecchesi e la terza in Serie B, nella quale è risultato il miglior realizzatore della sua Squadra, nonchè 3° nella classifica delle percentuali al tiro da 2 punti e 4° in quella delle percentuali complessive del Girone B.

Fabio BUGATTI ha iniziato a giocare a basket a 4 anni per poi entrare, a 13 anni, nella Società P.G.C. PROGETTO GIOVANI CANTU’ che, fino a pochi anni fa, rappresentava il Settore Giovanile della PALLACANESTRO CANTU’.
Proprio con la maglia dello storico sodalizio di Serie A1, disputa il Campionato DNG (Divisione Nazionale Giovanile) 2015/2016, conquistando al primo tentativo lo Scudetto Under 20 battendo i pari età della REYER VENEZIA in una Finale disputata al “Pianella” di CANTU’ davanti a 4.000 spettatori.

L’anno successivo triplica il proprio impegno, difendendo il titolo DNG e, nel contempo, allenandosi con la Prima Squadra della PALLACANESTRO CANTU’ e disputando il Campionato di Serie C con la Prima Squadra del PROGETTO GIOVANI CANTU’.

Nella Stagione 2017/2018 decide di provare l’esperienza lontano da casa e, quindi, approda alla OLIMPO BASKET ALBA con la quale disputerà sia il Campionato DNG con la Formazione Under 20 che il Campionato di Serie B con la Prima Squadra.

Terminato il suo percorso formativo giovanile, si trasferisce alla N.P.O. OLGINATE dove, in molte circostanze, è risultato “l’uomo in più” finendo spesso in “doppia cifra” dal punto di vista realizzativo.
La buona prestazione nel Campionato di Serie B 2018/2019 gli vale il rinnovo in maglia biancoblù anche nel Campionato interrotto anzitempo dall’emergenza covid.

Nello scorso Campionato Fabio ha giocato 22 gare con una media di 27,5 minuti a partita, segnando più di 12 punti per gara (con un “high score” di 21 punti proprio contro la ELACHEM VIGEVANO 1955), dispensando 1 assist e recuperando 4,5 rimbalzi.