Serie B - Avellino, il sindaco Festa: "Possibile acquisto titolo di A2 anche se preferirei una promozione sul campo"

Serie B - Avellino, il sindaco Festa: "Possibile acquisto titolo di A2 anche se preferirei una promozione sul campo"

Il sindaco di Avellino Festa ha fatto il punto della situazione sia in casa Scandone che in casa Sidigas per spiegare le possibilità del club nella prossima stagione che, invece di giocare in serie B, potrebbe vederlo acquisire un titolo di serie A2.

"Al di là delle vicende societarie del club, che ricordo fa ancora capo alla Sidigas, la Scandone sarebbe la più titolata per acquisire un titolo perché ha storia, struttura e capacità di investimento. Stiamo riflettendo su questa opzione, ci sono delle opportunità, ma a me piacerebbe conquistare la promozione sul campo.

Ma è una valutazione che faremo con chi sta gestendo la partita Sidigas in tribunale. La prospettiva ci potrebbe essere ma c'è anche la volontà di vincere in campo. Quando abbiamo salvato in maniera audace persino un pò folle la Scandone molti ci hanno chiesto perché. E questo il motivo: storia, tradizione, attaccamento. Per provare a salvaguardare quello che ha sempre rappresentato la Scandone per l'Irpinia e l'intera popolazione locale.

Ci siamo salvati, poi la partita si è spostata ancora come oggi in tribunale. Qualora si riuscisse a chiudere quella vicenda in maniera favorevole, ci potrebbe essere finalmente lo svincolo del club dai debiti, la cessione e la valutazione dell'opzione promozione o acquisizione di un titolo. Ribadisco che preferirei la promozione sul campo ma manteniamo una grande attenzione."