LNP - Imola, Petrilli "40 su 90 società avranno grossi problemi di iscrizione al 2020-21"

LNP - Imola, Petrilli "40 su 90 società avranno grossi problemi di iscrizione al 2020-21"

L'opinione di Alex Petrilli, sulla possibilità di concludere la stagione magari riprendendo dopo il 20 aprile e chiudendola entro il 30 di giugno, arriva attraverso il Corriere di Romagna. Il dirigente della Naturelle Imola è molto chiaro anche sul futuro della prossima stagione.

"Le conseguenze economiche sui club dipendono molto dalle decisioni che verranno prese. Nel caso che venga preso in considerazione lo stop totale del campionato, credo che tutte le società sportive dilettantistiche potrebbero avere dei problemi per reperire le risorse, e mi riferisco alle sponsorizzazioni ed ai mancati incassi al botteghino. Per il futuro bisogna anche qui aspettare le decisioni che verranno prese dalla federazione e governo in campo sportivo.

A livello economico il vero problema sarà l'anno prossimo e credo che, senza un intervento concreto da parte della Fip, almeno 40 degli oltre 90 club della LNP non riusciranno ad iscriversi. Per ora il pagamento della quinta e sesta rata è stato rinviato a data da destinarsi, assieme alle liberatorie di aprile, ma serve di più, ovvero ridurre in maniera sensibile i costi. Per quest 'anno si arriverà a delle transazioni, forse passando da 10 ad 8 mesi per i pagamenti ai tesserati, ma per ora non ci sono certezze."