A2 - Verona attende Treviglio, le parole di coach Ramagli
Scatta la fase ad orologio per Penna e compagni che aprono il nuovo ciclo di partite ospitando la Gruppo Mascio Treviglio di Coach Giorgio Valli. La squadra lombarda si è classificata al settimo posto del Girone Verde e vanta un roster di assoluta qualità ed esperienza. Palla a due alle 20.00 lunedì 12 febbraio.
Le parole di coach Alessandro Ramagli: "Si apre questo nuovo capitolo della regular season all'interno del quale incroceremo 10 delle 12 formazioni che fanno parte dell'altro girone. C'è grande curiosità per cercare di avere delle conferme sul campo a quelle che sono le indicazioni che statisticamente emergono. E' abbastanza strano che ci sia un girone dove, se non sbaglio, le prime sette squadre dell'altro girone sono le migliori sette squadre offensive della Lega e le migliori sei squadre difensive della Lega sono invece nel Girone Rosso, quindi abbastanza curioso questo a livello statistico. C'è molta curiosità nel capire cosa realmente poi il campo dirà.
Io, onestamente, vedendo le partite ho la sensazione che ci sia grande equilibrio, non vedo differenze neanche nel modo di giocare fra i due gironi. Incontriamo una squadra molto ambiziosa, che aveva girato al girone d'andata da seconda, confermando le ambizioni e anche la qualità del roster e che invece hanno fatto un girone di ritorno molto difficile, molto complesso, soprattutto perché hanno avuto un sacco di infortuni in alcuni giocatori fondamentali: Luca Vitali che ha giocato solo 13 partite su 22, Bruno Cerella che ne ha giocate solo 14 e poi qualche acciacco che ha impedito di avere continuità di rendimento in altri giocatori, non ultimi Guariglia e Miaschi che statisticamente oggi sono il centro italiano e l'esterno italiano con il più grosso impatto statistico sull'intera Lega, anche loro sono reduci da problematiche fisiche e che sono stati fuori praticamente nelle ultime due partite. Una squadra che è stata falcidiata agli infortuni e che a causa di questo ha avuto un girone di ritorno sicuramente molto complesso. E' una squadra di grandissima qualità, fatta di grandi nomi, dove ci sono giocatori che hanno vinto campionati, che hanno giocato stabilmente in A1 Se non sbaglio Luca Vitali ad oggi è il secondo assist man dell'intera Serie A italiano, Cinciarini l'ha sopravvanzato, ma fino alla scorsa stagione era stato il più prolifico passatore dell'intera lega italiana di ogni epoca. E' una squadra che sicuramente vorrà voltare pagina, presentarsi a queste dieci partite per recuperare posizioni in classifica. Dal nostro canto abbiamo la volontà di proseguire nel nostro processo di, non solo crescita ma anche di consolidamento del nostro modo di giocare, del nostro modo di stare in campo.
Vogliamo certificare quello che di buono abbiamo fatto nell'ultimo periodo e per farlo sappiamo che dovremo fare una partita di grande livello perché gli avversari che incontriamo sono una squadra che va al di là di quella che è il loro posizionamento in classifica. Se si leggono bene i nomi e i cognomi si capisce quanto è alto il livello del roster che dovremmo andare a incontrare".