A2 - Tezenis Verona il commento di Ramagli dopo la vittoria su Cento

A2 - Tezenis Verona il commento di Ramagli dopo la vittoria su Cento

Coach Alessandro Ramagli, al termine della gara vinta dalla tezenis contro la Tramec Cento, ha commentato così in sala stampa: “C’è un livello diverso di energia legato al momento differente delle due squadre; anche noi usciamo dal Covid ma loro l’hanno vissuto con qualche giorno di ritardo. Una volta usciti loro hanno dovuto immediatamente dopo giocare una partita, si vede che è una squadra che deve ritrovare lo smalto e l’energia per giocare partite di questo tipo.

E’ chiaro che si avessimo “guardati”, ce li saremo portati dietro più a lungo invece abbiamo cercato di dare fin da subito una fisionomia alla partita con la pressione sulla palla, con la capacità di essere aggressivi nelle situazioni a metà campo.

Questo nel primo tempo ci ha scoperto con qualche rimbalzo d’attacco perché non siamo stati bravi nelle letture degli aiuti, necessari e non necessari; soprattutto con le iniziative di James hanno scoperto la nostra difesa al rimbalzo difensivo e Zilli ci ha punito, invece nel secondo tempo quando abbiamo iniziato bene si è visto che le loro energie non sarebbero state in grado di sostenere una partita con queste caratteristiche.

Alla fine il divario è diventato il divario che c’è tra due squadre che non hanno lo stesso livello di salute e di intensità. Il fatto è che quando giochi una partita di pallacanestro queste cose le devi mettere sul campo, i ragazzi sono stati bravi a mettere dentro questa differenza energetica e di intensità che ha deciso la gara”.