A2, questa sera le due gare 4 di semifinale playoff nel Tabellone Argento

A2, questa sera le due gare 4 di semifinale playoff nel Tabellone Argento

Questa sera sabato 3 giugno si giocano le gare 4 di semifinale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento: Pistoia-Cantù, sull’1-2 per l’Acqua S.Bernardo, e Torino-Treviglio, sul 2-1 per la Reale Mutua. Le serie sono al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Gare in diretta su LNP Pass e la seconda anche su MS Channel (satellite, pay, canale 814 Sky; satellite, in chiaro, piattaforma Tivusat; in streaming, in chiaro).

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
Dove: PalaCarrara, Pistoia
Quando: sabato 3 giugno, 20.30
Arbitri: Caforio, Gagliardi, Cappello
Serie: 1-2 Cantù

QUI PISTOIA
Nicola Brienza (allenatore) – “Il successo in gara 3 dimostra che i miei ragazzi hanno davvero qualcosa di incredibile dentro. Sono 10 mesi che lavorano come dei pazzi dalla mattina alla sera e non vogliono mai fare un passo indietro, per questo penso che i nostri tifosi possano soltanto ringraziare degli atleti del genere. Dopo le prime due gare e l'infortunio di Saccaggi, una squadra normale avrebbe mollato di testa: questo non è successo, quindi probabilmente vuol dire che non siamo normali. Niente, però, sarebbe stato possibile senza l'apporto del pubblico che è stato a dir poco pazzesco e mi auguro che sabato per gara 4 ci sia una cornice egualmente emozionante: non so quante energie fisiche avremo, ma posso dire che a livello mentale saremo prontissimi. Saccaggi? Non è in condizione, ma vuole stringere i denti perché è duro come la roccia. In vista di gara 4 sappiamo quanto loro siano grandi e grossi in ogni ruolo ed hanno un atletismo talmente elevato, che c'è bisogno di qualcuno di stazza a marcarli: penso che Daniele Magro in questo sia perfetto. Adesso, però, non possiamo mollare e per farlo c'è da essere tosti in difesa: se li teniamo a 69 punti, come in gara 3, le percentuali di vittoria per noi si alzano notevolmente”.
Jordon Varnado (giocatore) – “Ci siamo presi gara 3, all'interno di una serata dal clima fantastico, di sicuro la migliore che abbia mai visto da quando sono a Pistoia. Abbiamo fatto una grande difesa per 40 minuti e solo Logan è riuscito a segnare tanto, quindi penso che sia un successo di squadra al termine di un'ottima partita. Siamo ovviamente dispiaciuti che Saccaggi non sia stato della partita e, onestamente, credevo potesse farcela, ma chi l'ha sostituito, a partire dal nostro capitano (Della Rosa, ndr), hanno fatto tutti una bella performance. Nel giorno di riposo rivedremo cosa non è andato bene in questa gara 3, pronti per la sfida di sabato: scenderemo in campo come sempre per vincere e allungare ancora di più la serie”.
Note – Da valutare, prima del match, le condizioni di Lorenzo Saccaggi, che non ha preso parte a gara 3 per un problema alla spalla. 

QUI CANTÙ
Romeo “Meo” Sacchetti (allenatore) – “In gara 3 abbiamo subìto una brutta sconfitta. Pistoia ha avuto un ottimo atteggiamento all’inizio, poi li abbiamo ripresi, firmando un buon break, ma non è bastato. Abbiamo patito tantissimo sotto canestro. Pistoia ha avuto una voglia completamente diversa dalla nostra. Abbiamo giocato con troppa sufficienza e non abbiamo sfruttato il fatto che Copeland aveva problemi di falli. Mi aspetto qualcosa di meglio da gara 4”.

REALE MUTUA TORINO – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO
Dove: Pala “Gianni Asti”, Torino
Quando: sabato 3 giugno, 20.45
Arbitri: Maschio, Tirozzi, Terranova
Serie: 2-1 Torino

QUI TORINO
Franco Ciani (allenatore) – “La serie viaggia sui binari dell’equilibrio e dell’agonismo, come abbiamo potuto vedere nei primi tre episodi di questa semifinale. Quindi non dobbiamo pensare che ci sia qualcosa di definitivo. Dovremo essere in grado di ricaricare le batterie ed avere energie e di avere qualche idea nuova, che possa in qualche modo destabilizzare quelli che possono essere gli equilibri preventivati”.
Note – Assenti Niccolò De Vico, che nel corso di gara 2 ha riportato una frattura scomposta delle ossa mascellare e zigomatico, e Simone Doneda.

QUI TREVIGLIO
Alessandro Finelli (allenatore) - “Gara 4 sarà un’altra storia. Sappiamo che dobbiamo uscire con una vittoria per garantirci gara 5 a Treviglio. Abbiamo individuato ciò che funziona e lavoriamo per continuare a farlo con maggior precisione, così come cercheremo di apportare piccole modifiche per alzare la qualità di gioco. Le chiavi saranno la continuità di agonismo, l’intensità per 40 minuti e il contributo guerriero da parte di tutti i nostri dieci giocatori”.
Jason Clark (giocatore) - “In gara 4 giocheremo sotto pressione. Dobbiamo aggredire la partita, perché siamo con le spalle al muro, perciò dovremo avere una diversa attenzione, una differente aggressività e una distinta unità. Sarà una partita tosta: penso che dovremo giocarla come se non avessimo nulla da perdere. Dovremo mettere molta pressione, giocare da subito al massimo dell’intensità, facendo il massimo sforzo. Con la massima concentrazione dovremo stare uniti per tutta la durata della partita”.