A2 - Pistoia: grande attesa per Giorgio Tesi Group e Fortitudo Bologna

A2 - Pistoia: grande attesa per Giorgio Tesi Group e Fortitudo Bologna

Anche la seconda lunga pausa di questo scorcio di 2023 è finita e per la Giorgio Tesi Group adesso non ci saranno più soste da qui alla fine dell’annata. Si riparte con una sfida particolarmente attesa come quella contro la Fortitudo Bologna valevole per il 25° turno del girone “Rosso” di A2 che si giocherà, sicuramente, in un clima molto bello: la prevendita sta andando molto bene, il settore ospiti è già tutto esaurito ed il colpo d’occhio del PalaCarrara dovrebbe essere notevole. Biancorossi al completo mentre Bologna sarà priva di uno degli ultimi arrivati, il play Miha Vasl.

Match sponsor sarà Noleggio Rapido. Arbitreranno la sfida: Alessio Dionisi (Ancona), Alberto Morassutti (Gorizia) e Andrea Cassinadri (Reggio Emilia). Ricordiamo che sarà una domenica speciale con l’iniziativa “Stop War” che ha coinvolto Conad, Comune di Pistoia e Caritas oltre alle scuole elementari e medie della città per lanciare un messaggio di pace che parte direttamente da via Fermi. Durante l’intervallo della partita, in mezzo al campo, ci sarà anche la consegna di alcune targhe speciali ai protagonisti di questo progetto.

VERSO LA PARTITA. L’analisi della ripartenza in vista di questo match affidata, come sempre, a coach Nicola Brienza. “Stiamo bene, abbiamo usato la pausa per ricaricare le energie: c’è stato da gestire Gabriele Benetti che contro Chieti aveva preso un brutto colpo al ginocchio e non è stato al top in queste due settimane, pur comunque allenandosi sempre. Sono stati concessi dei giorni di riposo in più a Carl Wheatle complice le partite giocate con la Nazionale ma ci affacciamo a questa gara in buona condizione.

Adesso abbiamo tre partite in sette giorni e sono tutte da onorare sapendo che dal punto di vista della classifica quella che conta di più è contro Cento ma dobbiamo avere il focus su ogni gara allo stesso modo. Veniamo da un mese con una sola partita giocata e basta, di conseguenza andremo in campo con la massima intensità, siamo in casa e di fronte ad un grande pubblico dai numeri che ci sono finora: il modo migliore per riprendere il ritmo e ripartire al meglio. Non ci risparmieremo affatto visto anche quanto successo nella partita d’andata che forse è stata la prestazione più brutta da parte nostra di tutto il campionato finora”.

IL RECUPERO DI DEL CHIARO. Si entra nella fase cruciale della stagione ed è stata l’occasione anche per fare il punto sul percorso che sta portando avanti Angelo Del Chiaro per poter tornare in campo dopo l’infortunio alla spalla di fine 2022.

“Sta procedendo bene il decorso – conclude il coach della Giorgio Tesi Group – siamo abbondantemente in linea con quelle che erano le aspettative. Ha ricominciato ad allenarsi individualmente con carichi tecnici oltre a quelli di fisioterapia con Luca Tasselli e Leonardo Natali. A giorni dovrà fare una ulteriore visita di controllo e, da lì in poi, pensare piano piano di ributtarlo in campo con alcune situazioni di contatto, cosa che non ha fatto finora visto che è presto. Devo dire, comunque, che siamo estremamente soddisfatti”.