A2 - Latina, Fall: «Gruppo di italiani di buon livello e molto competitivo»

Fonte: Latina Basket
A2 - Latina, Fall: «Gruppo di italiani di buon livello e molto competitivo»
© foto di Latina Basket

Abbiamo raggiunto telefonicamente "Aka" Fall, che in questi giorni è impegnato a Casale Monferrato con l'ultimazione dei preparativi del suo matrimonio con Greta in programma per il 7 luglio, per scambiare quattro chiacchiere con lui. L' atleta nerazzurro, confermato per le prossime due stagioni in maglia Benacquista, ha parlato in ottimi termini dei suoi nuovi, o ritrovati, compagni di squadra.

«Abbiamo formato un gruppo di italiani di buon livello e molto competitivo, che sono sicuro potrà fare solo bene» premette il numero 28 nerazzurro.

Le parole di Aka Fall sui suoi compagni di squadra

Giordano Durante - «Giordano durante tutto l’anno, ogni volta che è stato chiamato in causa, è sempre stato pronto. Ha dimostrato di poter stare in Serie A2, non era facile. Oltre alle qualità che ha, e sulle quali ha sicuramente margini di miglioramento, ha messo in campo tanta grinta. È un ragazzo motivato, non ha avuto alcun timore pur essendo alla sua prima esperienza nella categoria. Mi piace molto questo suo modo di giocare e l’approccio che ha quando entra sul parquet».

Samuele Moretti - «Con Samuele abbiamo condiviso l’esperienza a Capo d’Orlando e ho sempre avuto tanta stima nei suoi confronti, sia in campo che fuori. È un giocatore grintoso, va forte ed è sempre pronto a fare la cosa giusta».

Alberto Cacace - «Non ho mai giocato con Alberto, ma ho avuto modo di vedere diverse cose su di lui e l’idea che mi sono fatto del suo modo di giocare è molto buona. Non vedo l’ora di conoscerlo personalmente e in allenamento. Sarà un effetto sorpresa che, non ho dubbi, confermerà tutte le cose positive che penso di lui».

“Sasà” Parrillo - «Tutti parlano molto bene di Sasà e per come l’ho sentito esprimersi sono convinto che sia stato un ottimo innesto. Nella sua esperienza in Serie A ha dimostrato di essere un elemento importante, perché non è semplice riuscire a stare sul pezzo quando non si gioca con continuità. Bravo davvero».

Alexander Cicchetti - «Il percorso di “Cicco” nel basket è in continua evoluzione e miglioramento. Ha grinta da vendere e, per come si sta formando la squadra, sono convinto che sia stata una scelta giusta. Ha una gran voglia di fare ed è un gran bravo ragazzo, anche fuori dal campo».

Yancarlos Rodriguez - «Con Yancarlos ci siamo conosciuti ai tempi della Stella Azzurra e abbiamo legato molto. È un talento naturale, già allora giocava nel gruppo di noi più grandi, e con il tempo è migliorato tantissimo. È un buonissimo giocatore per la categoria, sono molto felice del suo arrivo e credo che sia un ulteriore salto di qualità per la società e per quelli che si prospetta una stagione entusiasmante».