A2 - Cremona, il GM Conti verso la serie contro la Fortitudo Bologna

A2 - Cremona, il GM Conti verso la serie contro la Fortitudo Bologna
© foto di Vanoli Basket

Dopo aver battuto per 3-0 la Moncada Agrigento, la Vanoli Basket Cremona si prepara a affrontare le semifinali del Tabellone Oro con gli uomini di coach Cavina che affronteranno la Flats Service Fortitudo Bologna. Il GM Andrea Conti ha parlato a La Provincia in vista di questa nuova sfida: "Ci fidiamo di questo gruppo. I ragazzi si sono meritatati di arrivare fin qui e vogliamo fare ancora più strada. Per questo non abbiamo fatto mercato. La Vanoli è unita e compatta", ha esordito Conti.

La Fortitudo l'avversario meno gradito? "Onestamente a questo punto della stagione sono rimaste le migliori squadre del campionato e tutte sono forti, tutte con grandi tradizioni. La Fortitudo si è rinforzata, ha un grande blasone e parecchi giocatori di alto livello, da serie A. In più ci sono i tifosi che danno una spinta enorme sia in casa che fuori. Quanti saranno domenica? Abbiamo concesso 410 biglietti. Ci saranno tanti bolognesi, ma è anche il bello di queste sfide. Speriamo anche il pubblico cremonese risponda bene. Ci siamo guadagnati il vantaggio del campo e dobbiamo cercare di renderlo tale. La serie sarà lunga, difficile. Sia in casa che fuori, ma per tutte e due le squadre".

Sullo stato della squadra. "Bene. Non abbiamo particolari acciacchi. Anche Lacey e Denegri hanno recuperato alla grande. Lo staff sta modulando i carichi di lavoro con massima meticolosità. Qualche giocatore meno brillante nelle ultime gare? Può capitare. Ma la forza del gruppo è proprio questa. Non abbiamo un solo protagonista, ma tanti giocatori importanti. Nelle statistiche individuali non primeggiamo, vuol dire che sappiamo distribuire bene le responsabilità".

Chi toglierebbe alla Fortitudo? "Senza dubbio il playmaker Fantinelli".