A2 - Carlton Myers verso la presidenza della Fortitudo Bologna

A2 - Carlton Myers verso la presidenza della Fortitudo Bologna

Nell'idea del consorzio che detiene tutte le quote della Fortitudo 103 Bologna e di Gianluca Muratori, direttore generale del consorzio Innova che resta il principale finanziatore del progetto sportivo, Carlton Myers sarà il nuovo presidente del club. L'ex giocatore avrebbe preso tempo per pensarci, ma la sensazione - come spiega Il Resto del Carlino - è che accetterà.

Due i compiti principali che lo attendono: il primo, di essere il numero uno all'interno del consiglio di amministrazione. Il secondo, quello di occuparsi dell'area legata alla pallacanestro giocata, ricoprendo anche il ruolo di general manager. Questo ruolo chiude le porte all'arrivo di altre figure per sostituire Marco Carraretto.

Due le figure principali che lo accompagneranno nella gestione della società. L'ex giocatore sarà affiancato infatti da un responsabile amministrativo, che terrà rigidamente a bada i conti, e da un responsabile marketing che si occuperà di trovare le risorse aggiuntive per rendere ancora più sostenibile il progetto sportivo. Col sì di Myers, il nuovo coach sarebbe Enzo Esposito.