A2 - Bergamo, Calvani "Andiamo a Rieti per fare risultato"

18.01.2020 08:29 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Bergamo, Calvani "Andiamo a Rieti per fare risultato"

Dopo il bellissimo ed importantissimo successo ottenuto contro Casale Monferrato, Bergamo fa visita alla Zeus Energy Group Rieti nella 19^ giornata di Serie A2 Old Wild West. Gli uomini di Calvani, rinfrancati dalla prestazione contro la capolista, vogliono cogliere sul parquet laziale la prima affermazione esterna dell’anno. Di fronte però c’è una Rieti lanciata da due vittorie consecutive–contro Capo d’Orlando e nel derby contro Latina –che vorrà far valere il fattore PalaSojourner dalla loro parte. Una gara aperta, dove Bergamo dovrà ripetere la determinazione e la lucidità viste nel match infrasettimanale al PalaAgnelli per fare un ulteriore passo in avanti in classifica.

Rieti, che presenta una delle migliori difese del girone Ovest, ha da poco cambiato uno dei due stranieri: congedato il playmaker Brown, in amaranto-celeste è arrivato Anthony Raffa, che Bergamo ha già incrociato nelle ultime due stagioni, due anni fa contro Orzinuovi e il passato campionato contro Legnano. Coach Rossi potrebbe utilizzarlo come sesto uomo dalla panchina, mentre in quintetto-tipo partiranno le guardie Passera e Stefanelli, nel ruolo di ala piccola il classe 2001 Filoni e sotto canestro la coppia Cannon-Vildera, con il nativo della Pennsylvania che viaggia a 19.2 punti e 7.9 rimbalzi di media, già nominato MVP del girone Ovest e novembre ed un odegli stranieri più determinanti di tutto il panorama della Serie A2.

Dalla panchina, oltre a Raffa, escono l’altro play-guardia Fumagalli ed i lunghi Nikolic e Zucca, ex di turno. Non dovrebbe essere del match Pastore, ancora ai box a causa di un infortunio patito ad inizio anno.

Coach Calvani parla alla vigilia del match: “Tutte le partite in trasferta hanno le loro insidie, noi vogliamo trovare il primo risultato utile fuori casa. Veniamo da questo ottimo risultato contro la capolista, una gara importante, di grande solidità che ci dà fiducia. I giochi sono aperti, sappiamo che dobbiamo recuperare il gap che ci distanzia dalle nostre avversarie dirette, ma andiamo a Rieti per fare risultato, guardando –come sempre– prima a noi stessi. I laziali stanno facendo un ottimo percorso, cercheremo di attaccarli sui loro punti deboli.” Nella gara d’andata successo in volata per Rieti, impostasi 74-80 al PalaAgnelli (Zugno 15, Carroll 14; Cannon 19, Vildera 14).

Arbitri dell’incontro i signori Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC) e Moreno Almerigogna di Trieste.Palla a due domenica 19 gennaio 2020 alle ore 18.00presso il PalaSojourner di Rieti.Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS