A2 - Allianz Pazienza San Severo, ancora un under di livello: Alberto Conti

17.08.2019 11:32 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Allianz Pazienza San Severo, ancora un under di livello: Alberto Conti

Mercato ancora in fermento per la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo: il Ferragosto non ferma le trattative in atto e permette al  DS Pino Sollazzo di aggiungere un altro tassello a disposizione di Coach Cagnazzo. Si tratta di Alberto Conti, ala/guardia di 195 cm, proveniente dalla NPC Rieti dove per due stagioni ha ben figurato in serie A2.

Classe 1998, scuola Virtus Bologna, ha svolto tutta la trafila delle giovanili sino a diventare campione d'Italia under 17. Quindi un'esperienza all'estero presso la Combine Basketball Academy di Charlotte ed il rientro in Italia che coincide con il diploma e l'esordio in A2 a Tortona nel 2016/17. 5 minuti di media sono un impiego che convince una società esperta come Rieti ad ingaggiarlo nelle successive due stagioni, perché risulta palese la futuribilità del giovane Alberto. In maglia amaranto-celeste ha un ruolino di 28 presenze con 3 punti in 9' di utilizzo medio al debutto e 4 realizzazioni in 14' ad allacciata di scarpe nella passata annata.

"Alberto sarà il classico back-up per gli esterni, utile per alzare la qualità degli allenamenti e importante nelle rotazioni a partita in corso. La sua abilità nel farsi trovare pronto e la conoscenza del campionato, oltre alle sue qualità umane, hanno fatto pendere la scelta sulla sua persona" così il Vicepresidente Michele Gravina.