A2 - Allianz Pazienza attende Chieti per una sfida che va oltre i due punti

A2 -  Allianz Pazienza attende Chieti per una sfida che va oltre i due punti

Match da ultima spiaggia in programma al Pala Falcone e Borsellino domenica 29 gennaio. La Cestistica Città di San Severo riceve Chieti, fanalino di coda e distante solo due lunghezze dai Neri.
I padroni di casa provengono da 6 sconfitte consecutive e sono consapevoli che vincere è l’unico modo per cambiare rotta.

Gli ospiti, forti del nuovo arrivato Roderick, sono reduci dalla vittoria casalinga con Mantova e sperano di continuare il trend positivo, grazie anche ad uno scontro diretto che permetterebbe loro di svoltare la stagione. Coach Rajola sa di giocarsi l’all-in sui legni del Falcone e Borsellino e sicuramente le proverà tutte per sbancare l’impianto dauno, memore del 99-81 inflitto a Fabi e soci al Palatricalle. I 75 punti di media realizzativa registrati finora sono un biglietto da visita niente male, al quale i Neri dovranno prestare molta attenzione. Coach Pilot, da par suo, incassata la fiducia della società in settimana, ha cercato di intensificare ulteriormente i ritmi e le alchimie tattiche per uscire dal buio tunnel della sconfitta che dura dalla fine del 2022. Certamente non mancherà il supporto del pubblico considerando l’importanza del match e la storica rivalità coi biancorossi abruzzesi.

Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata ad Andrea Chersicla di Oggiono (LC), Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Giulio Giovannetti di Rivoli (TO).