live

EuroCup - Trento, pesante sconfitta contro il Lokomotiv ed i quarti si allontano

LIVE EuroCup - Trento, pesante sconfitta contro il Lokomotiv ed i quarti si allontano

Il gruppo F delle Top 16 di EuroCup vive la sua ultima giornata nella più grande incertezza, con tutte le quattro squadre che possono ambire al passaggio ai quarti di finale. Il  Lokomotiv Kuban Krasnodar se la vede con la Dolomiti Energia Trento alle 17:30, mentre tre ore dopo il Partizan ospita il Metropolitans 92. La formazione allenata da Emanuele Molin viene dalla prestigiosa vittoria sull'Olimpia Milano in campionato, e deve difendere un vantaggio di 12 punti frutto del 96-84 dell'andata. Purtroppo il sito dell'Aquila Trento è offline da stamani, a causa di un incendio che ha devastato i server di OVH. 

L'accesso ai quarti di finale per Trento adesso dipende solo dalla gara tra Partizan e Metropolitans, con i serbi che devono vincere entro i tre punti.

PRIMO QUARTO. Trento apre 4-0 con i punti di Williams. 2+1 di Hervey dall'altra parte. Tre triple di fila: Browne, Kalnietis e Williams-Goss per il 9-7. Parziale di 8-0 per la Dolomiti Energia ancora con JaCorey Williams protagonista. Drew Gordon sblocca il Lokomotiv: dopo rimbalzo offensivo arriva il canestro e fallo. I russi tornano a -1 ma Sanders da tre riallunga per Trento. Un parziale di 6-0, tutto firma da Kuzminskas, porta il Loko avanti 22-18. Liberi per Lynch e Filloy. Fallo (?) di Sanders subito prima della sirena su un tentativo di tiro da tre allo scadere: Cummings fa 3/3 ai liberi, 27-20 dopo i primi dieci minuti.

SECONDO QUARTO. Browne apre il quarto, risponde Cummings. Con Maye l'Aquila torna a -2 ma il Lokomotiv riparte subito. Williams accorcia a 33-28 dopo i canestri di Lynch e Kalnietis. Kuzminskas si infiamma e Trento non risponde: 9 punti di fila del lituano ed il Lokomotiv arriva al massimo vantaggio: 44-30. Penetrazione di Cummings per il +16, parziale di 11-0. Maye sblocca i suoi appoggiando al ferro ma adesso l'offensiva dei russi sembra inarrestabile ed arrivano altri tre da Kalnietis. Grande esitazione di Browne che subisce fallo: 2/2, 49-33. La tripla di Luke Maye vale il -14 ma è Kalnietis a chiude il quarto: il Lokomotiv è avanti 54-38 dopo 20'.

TERZO QUARTO. La ripresa vede subito due punti di Hervey. Trento ha bisogno di diminuire lo scarto ma non ci riesce in questi minuti iniziali: Kalnietis firma il 61-42. Gioco a due Morgan-Williams con quest'ultimo che schiaccia il -17. A segno Sanders, tripla di Maye, schiacciata di Williams e parziale di 7-0 della Dolomiti che torna a -10. Fortunoso canestro di Ilnitskiy che sblocca i suoi, poi Kalnietis da tre: 66-51. Bomba di Morgan. Kuzminskas fa +14 ai liberi ma Trento c'è: mini parziale di 5-0 ancora con la schiacciata di Williams e la Dolomiti a -9. Timeout Pashutin. Bella iniziativa di Mezzanotte, grande stepback di Sanders e Trento a -8. Gordon tiene a galla il Lokomotiv. Trento è sotto 76-66 con 10' da giocare.

QUARTO QUARTO. Tripla di Forray dopo due di Williams-Goss, che spara poi da tre: 81-69. Cinque di fila di Kuzminkas, poi recupero e contropiede di Kalnietis: timeout Molin, Trento torna a -19. Kalnietis ancora dopo la tripla di Sanders. Fallo e canestro di Williams che sbaglia il libero: 90-74 con 6'. Parziale di Trento con Kelvin Martin che segna in layup su rimbalzo offensivo: Trento torna a -10. Dopo il timeout di Pashutin due facili per Kuban. Gordon allunga a +14, 1:30 da giocare. Grande penetrazione di Browne con 40 secondi da giocare. Ma Williams-Goss dall'angolo segna tre punti importanti. Liberi di Hervey, 1/2, Trento ha la chance per il canestro del -12 ma sbaglia tutto e la Dolomiti Energia è fuori dalla EuroCup: termina 100-86.