LBA - Petrucci non molla: "Commissario se la Lega non cambia"

LBA - Petrucci non molla: "Commissario se la Lega non cambia"

Fa sentire il fiato sul collo della LBA il presidente federale Petrucci, confermando che se la crisi interna non si risolve in tempi ormai diventati stretti ("a ottobre avevo dato 3 mesi per trovare compattezza. Non è cambiato nulla, di questo passo dovremo agire per tutelare l'immagine del basket"), procederà al commissariamento della Lega di serie A nell'intervista a Flavio Vanetti del Corriere della Sera.

Fuori dalle diatribe su Bianchi. Non ho una risposta, forse c'erano presupposti perché ciò accadesse. Comunque non mi intrometto nelle questioni della Lega: tenetemi fuori, l'ho scritto in una lettera due settimane fa.

Problems. Ne indico uno di ordine generale: la mancata creazione da parte della Lega di un solido apparato organizzativo. La Fip è pronta ad assegnare ulteriori compiti, ma finché le cose stanno così...

Pettegolezzo. Vi anticipo. Se vi riferite al fatto che Andrea Tedeschi, figlio del presidente del Comitato Italiano Arbitri, è l'addetto stampa della Fortitudo Bologna, rispondo che parliamo di un professionista appassionato che lavora da cinque anni per il club. Condizionamento? Assolutamente no.

Burattinaio dietro Sardara. No. Ho detto che Sardara è un "genio" del basket, nel senso che è competente. Forse c'è chi si è ingelosito...

Elezioni FIP dietro l'angolo. Avversario? Non mi risulta che ce ne sia uno. Se spunta, mi confronterò. Ma nella vita e nello sport ci vogliono i voti per essere eletti.