LBA - Olimpia Milano, raduno e preparazione cominciati alla Secondaria

LBA - Olimpia Milano, raduno e preparazione cominciati alla Secondaria

Vacanze ormai finite per i giocatori dell'Olimpia, che si stanno muovendo in direzione Milano per le visite mediche e per cominciare, da lunedì 23 agosto la preparazione per la stagione 2021-22. Similmente, come da accordi fra ECA e sindacato giocatori, alle altre squadre della EuroLeague (ma il Barça ha cominciato ieri, ndr).

Stamani diversi giocatori sono già impegnati in palestra e sui social girano già le prime immagini.

Tutto ruota intorno alla data del primo impegno ufficiale, che cadrà il prossimo 18 settembre quando si andrà in campo alla Unipol Arena di Bologna per i quarti di finale della Supercoppa italiana, primo trofeo e primo obiettivo stagionale, visto che l'AX Armani dovrà difendere il titolo conquistato la passata stagione.

Quindi allenamenti alla palestra Secondaria del Forum di Assago, senza trasferimenti in montagna, massimizzando al massimo il lavoro in sede, che comprenderà anche la presentazione dei nuovi giocatori.

La prima uscita sarà lo scrimmage con la Pallacanestro Cantù sabato 28 agosto a Vighizzolo. Si starebbero programmando altri test, ma ancora non c'è nulla di definitivo tranne il fatto che saranno rigorosamente a porte chiuse.

L' 11 e il 12 settembre l'Olimpia sarà nella capitale francese per un vernissage nella prima edizione dei Paris European Games. Lo stato di preparazione e di forma sarà verificato in un quadrangolare con  ALBA Berlino, LDLC ASVEL e Paris Basketball alla Halle Georges Carpentier.

Superato il weekend della Supercoppa si entrerà nel vivo della stagione 2021-22 con l'esordio in campionato a Napoli e ospitando il CSKA ad Assago nella prima di EuroLeague Basketball.