LBA - Egidio Bianchi non sarà più il presidente di LegaBasket

13.01.2020 12:41 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Egidio Bianchi non sarà più il presidente di LegaBasket

Si è svolta oggi a Milano la Assemblea della Lega Basket Serie A nel corso della quale il presidente Egidio Bianchi (nella foto) si è dichiarato disponibile a mettere a disposizione il suo mandato (in scadenza il prossimo ottobre contemporaneamente alla approvazione del bilancio della stagione 2019-20) con modalità e tempi da definire. Questo con l’obiettivo di far ritrovare alla Lega la unità di intenti necessaria per affrontare le nuove sfide che la attendono, alla luce anche degli importanti dati che confermano il continuo trend di crescita della LBA Serie A.

I club hanno preso atto di questa disponibilità e ringraziato il Presidente Bianchi per il lavoro svolto in questi anni di mandato chiedendogli di rimanere in carica sino alla nuova nomina. Successivamente hanno votato alla unanimità l’insediamento di una commissione composta da Virtus Bologna, Olimpia Milano e Dinamo Sassari che dovrà individuare il profilo del nuovo Presidente da presentare alla Assemblea e, al contempo, affrontare le tematiche più urgenti sul tavolo: a partire dal nuovo Bando per i diritti audiovisivi del prossimo triennio sino alla modifica dello Statuto per renderlo più adeguato, con particolare riferimento alla governance di Lega, alle rinnovate esigenze che i club hanno individuato nel corso della stessa Assemblea.

L’Assemblea ha poi approvato all’unanimità il Budget preventivo della stagione 2019-20 oltre ad alcune modifiche dello Statuto di Lega da sottoporre alla approvazione del Presidente Federale.