Milano, conto alla rovescia verso il Clinic Internazionale per allenatori settore giovanile

Marco Crespi
Marco Crespi

OLTRE 250 ISCRITTI - E' partito il conto alla rovescia del Clinic Internazionale per allenatori di settore giovanile, in programma nel weekend presso la Tensostruttura Lido di piazzale Lotto 15 a Milano, in concomitanza con le Final Eight di Coppa Italia. Un appuntamento di grande richiamo per gli allenatori italiani e non solo, visto che ad una settimana dall'evento il Clinic conta già 250 iscritti, diversi provenienti da altri paesi europei come Grecia, Ungheria e Repubblica Ceca. Tra di loro, anche quattro 'fedelissimi': Vittorio Tognini, Pier Vincenzo Zucconi, Luciano Murgia e Vincenzo Di Ventura hanno infatti partecipato a tutti e quattro i Clinic Internazionali organizzati negli ultimi anni dal Comitato Nazionale Allenatori della Federazione Italiana Pallacanestro con la Giorgio Gandolfi – Sport Marketing, Eventi e Comunicazione.
SABATO MATTINA IL VIA - Da sabato mattina con il check-in per i partecipanti prenderà il via l'edizione 2013, alle cui spalle c'è un efficiente macchina organizzativa, con il supporto del Presidente del Comitato Regionale della FIP Enrico Ragnolini e del Presidente del CNA regionale Elda Mercante, oltre che della partnership dell'Olimpia EA7 Emporio Armani Milano, sponsor tecnico che fornirà materiale e le squadre giovanili per le dimostrazioni sul campo.
I TOP IN ITALIA E IN EUROPA - Due le giornate di lezioni con i migliori insegnanti a livello italiano e non solo: dai top team europei arriveranno lo spagnolo Borja Comenge, giovane coach del Regal Barcelona “B” e responsabile del settore giovanile blaugrana che vanta prospetti come Hezonja, Creus e Eriksson e Marco Crespi, assistente dalla Montepaschi Siena campione d'Italia. Dai settore giovanili italiani due maestri come Marco Sanguettoli, coach delle squadre Under 15 e Under 17 della Virtus Unipol Bologna, e Andrea Menozzi, responsabile del settore giovanile e allenatore di Under 19 e Under 17 della Trenkwalder Reggio Emilia. Dal Settore Squadre Nazionali parteciperanno Andrea Capobianco, assistente della Nazionale Maschile e Responsabile Tecnico Nazionali Giovanili e CNA, Antonio Bocchino, allenatore della Nazionale Italiana Under 16, e Francesco Cuzzolin, preparatore fisico della Nazionale Italiana Maschile e Responsabile Programmi Formazione e Preparatori Fisici FIP.
L'IMPORTANZA DEI COACH - Un Clinic pensato appositamente per gli allenatori che stanno formando i giocatori del domani e che nella seconda edizione vuole consolidarsi ulteriormente per dare un aggiornamento professionale sempre più di valore a tutti i partecipanti e capire sempre di più le loro esigenze. Per informazioni contattare il Comitato Nazionale Allenatori ( w ww.fip.it/cna , allenatori@fip.it – 06-3685.6548/6574).