LBA - Trieste ha terminato: i colpi per l'esordio in Europa con Gonzalez

La Pallacanestro Trieste è stata una delle ultime società a chiudere il roster per la prossima stagione, ma lo ha fatto con un colpo sensazionale come quello di Juan Toscano-Anderson, campione NBA nel 2022 con i Golden State Warriors. Oltre 200 partite in NBA, quasi 17 di media nell'ultima stagione in GLeague, il classe 1993 arriva per la prima volta in Europa agli ordini del nuovo coach Israel Gonzalez, chiamato a sostituire Jamion Christian al termine di una bella stagione. La linea della continuità è data dalle conferme di Ross, Brown, Uthoff tra gli stranieri, Ruzzier, Deangeli, Brooks tra gli italiani, ai quali sono aggiunti Davide Moretti e il giovane Pietro Iannuzzi, che potrebbero trovare spazio in Italia visto il lavoro di Gonzalez all'Alba e considerando l'esordio in Basketball Champions League del club giuliano in questa annata.
Il desiderio sarà quello di competere il più possibile anche in Europa con una squadra profonda e talentuosa. Il vero colpo di mercato è stato probabilmente quello di Jahmi'us Ramsey, classe 2001, convocato da Team USA per AmeriCup, giocatore da 20 punti di media in GLeague. Sotto canestro invece fiducia al rookie Mady Sissoko, tutto da scoprire. Il roster messo su dal GM Mike Arcieri ha tutto per potersi confermare ad altissimo livello anche in campionato dopo una stagione terminata ai quarti di finale.
PALLACANESTRO TRIESTE
coach ISRAEL GONZALEZ
PM: Ross, MORETTI, Ruzzier
G: Brown, RAMSEY, IANNUZZI
AP: TOSCANO-ANDERSON, Deangeli
AG: Uthoff, Brooks
C: SISSOKO, Candussi
- riepilogo -
In uscita: Kelley, Reyes, Valentine, Johnson, Campogrande
In arrivo: MORETTI (Venezia), RAMSEY (Oklahoma Blue), IANNUZZI (Venezia), SISSOKO (California Golden Bears), TOSCANO-ANDERSON (GLeague)