NBA - I Bulls hanno respinto proposte di trade per Coby White

I Bulls hanno ricevuto una serie di richieste di scambio sulla guardia Coby White in questa offseason, ma non c'è stata alcuna indicazione che stiano cercando di spostarlo mentre entra nell'ultimo anno di contratto per $12,888,889 prima di diventare free agent nel 2026, secondo Ashish Mathur del Dallas Hoops Journal. "So che diverse squadre hanno cercato di scambiare Coby quest'estate", ha detto a Mathur un dirigente dell'NBA. "C'erano alcune chiacchiere sul fatto che fosse stato quasi scambiato la notte del draft. I Bulls lo adorano però. Non andrà da nessuna parte. Hanno respinto le richieste di commercio per lui".
L'idea che i Bulls possano aver quasi scambiato White nella notte del draft e abbiano anche "respinto" le richieste su di lui sembra essere in contrasto, ma le osservazioni del dirigente potrebbero indicare che la squadra non è stata disposta a impegnarsi seriamente in discussioni commerciali riguardanti White dalla notte del draft. Settima scelta assoluta nel 2019, White è stato un giocatore di rotazione regolare dalla panchina per i Bulls per le sue prime quattro stagioni prima di assumere un ruolo maggiore come titolare a tempo pieno negli ultimi due anni.
Ha stabilito un record in carriera con 19.1 punti a partita nel 2023/24, poi ha superato quella cifra con 20.4 PPG nel '24/25. Il 25enne ha anche messo a segno 4,8 assist e 4,1 rimbalzi a gara, realizzando il 37,3% dei suoi tiri da tre punti dall'inizio della stagione '23/24. White è emerso come la prima opzione per l'attacco di Chicago la scorsa primavera dopo che la squadra ha ceduto Zach LaVine. La guardia di 6'5" ha avuto una media di 25,0 PPG nelle sue ultime 25 uscite e ha guidato i Bulls a un record di 17-8 in quelle partite.
Mentre i Bulls hanno fatto bene a rifirmare White con un contratto triennale da 36 milioni di dollari come restricted free agent nel 2023, quell'accordo amichevole con la squadra ha reso praticamente impossibile firmarlo per un'estensione prima che raggiunga la free agency senza restrizioni nel 2026. Chicago potrebbe salire a circa 87 milioni di dollari in quattro anni, ma White probabilmente crede che riceverà offerte più redditizie sul mercato la prossima estate, dai Bulls o da un altro pretendente