NBA - Devin Booker è l'unico della classe 2015 con la squadra che lo ha scelto

NBA - Devin Booker è l'unico della classe 2015 con la squadra che lo ha scelto
© foto di nba.com

Con tutto il movimento di trasferimenti nella NBA, non dovrebbe sorprendere che dopo un decennio ci siano pochissimi giocatori nella stessa squadra che li ha draftati. Devin Booker è l'unico membro della classe del draft 2015 ad essere ancora con quello che ha chiamato il suo nome. Booker è stato scelto tredicesimo assoluto dai Phoenix Suns e da allora è rimasto nella Valley. Tra alti e bassi, una corsa alle finali NBA nel 2021, è il giocatore più longevo dei Suns. Phoenix ha cercato di costruire intorno a lui, portando Kevin Durant e Bradley Beal, ma entrambi ora se ne sono andati, dimostrando che Booker è davvero la pietra angolare della franchigia.

La classe del Draft NBA 2015 includeva anche Karl-Anthony Towns, D'Angelo Russell, Kristaps Porzingis e Miles Turner. Fino al 7 luglio, Turner era stato anche lui con una sola squadra: gli Indiana Pacers. Dopo aver vinto alcune partite chiave durante la post season e aver eliminato alcune squadre favorite, i Pacers non sono riusciti a vincere le finali di quest'anno. Tyrese Haliburton ha subito un grave infortunio. Turner ha firmato con Milwaukee in questa offseason, lasciando Booker come l'unico membro attivo della classe del draft ad essere stato nella stessa squadra.

Quanti giocatori della classe 2015 sono ancora attivi? Trey Lyles, Cameron Payne, Kelly Oubre, Jr., Terry Rozier, Bobby Portis, Tyus Jones, Larry Nance, Jr., Kevon Looney, Pat Connaughton e Norman Powell sono ancora attivi dopo un decennio nella lega.
Norman Powell, scelto al 46° draft, è il giocatore attivo con il draft più basso della classe.
Sedici dei draft 2015 (tra cui Nikola Milutinov e Cady Lalanne) non hanno mai giocato una partita ufficiale della NBA.