Pallacanestro Trieste, ecco Davide Moretti: «Il mio primo obiettivo? Vincere»

13.07.2025 13:40 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Pallacanestro Trieste, ecco Davide Moretti: «Il mio primo obiettivo? Vincere»
© foto di Ciamillo

Davide Moretti si presenta a Trieste con idee chiare, grande determinazione ed entusiasmo. Con la grande esperienza maturata in Italia e all’estero, la combo-guard classe ’98 è pronto a raccogliere una nuova sfida in biancorosso. La sua scelta di approdare alla Pallacanestro Trieste non è frutto del caso, ma di una visione condivisa e di un progetto che parla la sua stessa lingua: ambizione, identità e voglia di vincere. Di seguito, le sue prime parole da biancorosso. “Scegliere Trieste non è stato difficile. Questa è una piazza che respira pallacanestro, con una proprietà che mi ha cercato e voluto fortemente. Ho trovato un progetto ambizioso che rispecchia pienamente le mie aspirazioni professionali. L'affetto e l'entusiasmo dimostrati fin da subito dai tifosi hanno poi ulteriormente rafforzato la mia convinzione, rendendo la scelta ancora più giusta".

E prosegue: "Il mio obiettivo primario per questa stagione è chiaro: vincere. Ho seguito la squadra lo scorso anno e ho percepito una chiara identità basata su un livello di competitività altissimo. Credo che queste siano le basi ideali per migliorare i risultati ottenuti e puntare a traguardi sempre più importanti in questa stagione.
Per raggiungere questi traguardi, metto a disposizione della squadra la mia competitività, una mentalità vincente e un grande spirito di sacrificio. In questi anni, ho avuto l'opportunità di maturare significativamente e di accumulare una preziosa esperienza sia in Europa che in contesti internazionali. Sono pronto a mettere tutto questo al servizio del gruppo per raggiungere i nostri obiettivi.”