live

| Olimpia Milano sconfitta, al PalaLido passa la corazzata Fenerbahçe

LIVE | Olimpia Milano sconfitta, al PalaLido passa la corazzata Fenerbahçe
© foto di Savino Paolella

a breve il servizio completo MILANO-FENER: CRONACA
4Q 72-87- Terrificante persa di Guduric in apertura di ultimo periodo, Horton-Tucker segna con il fallo in contropiede. Shields va corto da tre, Baldwin segna sulla testa di LeDay, 55-61 con 9:00 da giocare. Guduric in caos totale, seconda banale palla persa, e Milano la paga perché Colson segna il 55-63, timeout Poeta, 7-0 Fener. Che uscita dal blocco di Brooks che spara la tripla del -5. Ma risponde Boston Jr dall'altra parte. Brooks show! Seconda tripla, timeout Jasi sul 61-66 con 7:40. Fallo di Ricci sul tiro di Boston che avrà due liberi: 2/2. Brooks ci riprova da tre, errore, brutta persa di Ellis, ma recupero Olimpia a metà campo con Nebo, viene servito Ellis che era rimasto indietro e durissimo fallo di Birch. Poeta chiede l'instant replay per un antisportivo. Invece fallo normale, Ellis fa 2/2 per il -5. Horton-Tucker fino in fondo brucia tutti, 63-70. Errore Shields, ancora Horton-Tucker per una stoppata irregolare di Ellis, 63-72 con 5:55. Booker pescato sotto da Guduric, due punti. Serve uno stop difensivo a Milano, e invece Boston Jr attacca Booker e segna con il fallo. Capolavoro difensivo di Melli su Guduric che sbaglia. Bomba di Colson che fa malissimo, +13 Fener. Ellis attacca il ferro, fallo di Boston: 2/2. Milano vince un instant replay e riprende palla con 4' da giocare. Guduric si prende due liberi, 2/2, 69-78 con 3:44. Errore di Colson ma fallo di Shields a rimbalzo e Biberovic andrà in lunetta, 2/2 anche per lui. Timeout con 2:53, 69-80. Brooks ci prova dalla distanza, errore ma rimbalzo di LeDay che subisce fallo, 1/2, 70-80 con 2:30. Colson segna allo scadere dei 24" e fa malissimo all'Olimpia. Shields non riesce a rispondere, Guduric fa airball, 70-83 con 1:40. Shields segna due liberi. Guduric forza la persa di Horton-Tucker, 72-83 con 1:13. Pazzesco Horton-Tucker, il Fenerbahçe vince 72-87.

3Q 55-56 - Due di Booker in tap-in danno il via al secondo tempo al PalaLido. Milano spreca un paio di occasioni per accorciare e Horton-Tucker fa 34-42 con 7:30. Brooks corto da tre, contropiede e Hall firma il +10. Bomba di Armoni Brooks che sbaglia una volta, non la seconda. Errore invece di Ellis. Dalla distanza anche Biberovic. LeDay trova un 2+1 riducendo ancora lo scarto a -7. Horton-Tucker con una giocata 1vs1 supera Leday e in allontanamento fa 40-49, ma risponde Ellis con un bel canestro in penetrazione. Super Horton-Tucker per il Fenerbahce, Milano risponde con la tripla di Guduric. Timeout sul 45-51 con 3:30. Esce bene il Fener con un grande canestro di Biberovic. È grandioso anche quello di Ellis ancora fino al ferro. Bacot sbaglia una tripla aperta. Lavora bene a rimbalzo offensivo Milano che si garantisce extra possessi importanti. Brooks avrà due liberi con 2:10, 2/2. Baldwin in arresto e tiro segna il nuovo +7. Shields si alza da tre, bomba del 52-56. Vittoria difensiva di Milano, 24 secondi per il Fener che si chiudono con l'airball di Baldwin. Purtroppo arriva una brutta persa di Shields dall'altra parte. Ma il danese di Kansas City spara la tripla del 55-56 allo scadere, Milano a -1 dopo 3Q.

2Q 32-40 - Riparte bene Milano che dopo due di Baldwin trova punti da Nebo e Guduric, con il canestro dalla media del serbo che vale il 15-21. Brutta persa di Shields, Boston ubriaca la difesa ma sbaglia con l'aiuto di Nebo, 15-21 con 8:00. Fallo in attacco di Nebo che si fa perdonare con una clamorosa stoppata sul tentativo di schiacciata di Horton-Tucker. Stoppato anche Brown, ma la palla resta biancorossa, e proprio quest'ultimo trova i primi due della sua gara. Colson dall'angolo spara il 17-24 con 6:25. E ancora Colson, timeout Olimpia: 17-27, 6:11. Che giocata di Guduric nonostante il pressing di Horton-Tucker. Risponde il Fener con Hall. Ellis firma il 21-29 in schiacciata, timeout Jasikevicius con 4:47. Bomba di Baldwin, mentre Birch esce dopo aver fatto il secondo fallo personale, arriva però una brutta palla persa di Guduric. Ottimo momento Olimpia però con due liberi di Booker e una tripla di Ellis. Si mette in proprio Colson che realizza in sospensione, poi i liberi di Booker del 28-34 con 2:00. Incredibile infrazione di campo non fischiata a Milano, il Fenerbahçe si ferma e Milano trova due punti. Infuriato Jasikevicius che prende tecnico, timeout sul 30-34. Scatenato anche Bolzie Colson: bomba con fallo di Ellis. Lunetta anche per Guduric, 2/2, 31-38 con 47 secondi. Horton-Tucker chiude il quarto: 32-40 all'intervallo. Guduric 8, Brooks 7 per Milano che paga il 2/11 da tre.

1Q 11-19 - Si parte da un alley-oop per la schiacciata di Booker. Bomba di Biberovic dall'altra parte, poi due liberi di Horton-Tucker. LeDay sbaglia una tripla aperta in transizione, ma anche Hall si mangia due punti, 2-5 con 7:22. Airball di Brooks al primo tentativo da tre, mentre Horton-Tucker segna seguendo il suo errore. Dopo 4' dentro Baldwin per il Fenerbahçe. Shields ci prova dall'area, non va, mentre Melli dalla media firma il 2-9. Chiude il parziale del 9-0 turco Shavon Shields che questa volta realizza un penetrazione, 4-9 con 5:00. Si accende Armoni Brooks, cinque punti di fila per la guardia statunitense che impatta sul 9-9. Ellis commette fallo su Horton-Tucker che avrà due liberi, intanto Poeta butta dentro Nebo e Guduric. 2/2 per l'ala del Fener, dall'altra parte alzata di Ellis per la schiacciata di Brooks. Bravo Baldwin, due punti del 11-13 con 1:55. Transizione perfetta dei turchi, Boston Jr spara da tre il +5. Bomba di Biberovic, prova a rispondere Guduric, è 11-19 dopo 1Q.

LE ULTIME - Ufficiali i 12 di Peppe Poeta, che avrà a disposizione lo stesso roster di due giorni fa: ci sono Brown, Ellis, Booker, Brooks, LeDay, Ricci, Vogogna, Guduric, Shields, Nebo, Toté e Dunston

PREVIEW
Seconda partita di EuroLeague in tre giorni per l'Olimpia Milano nella nuova e provvisoria casa in centro città: dopo il Real Madrid di Scariolo, battuto con impressionante convinzione, tocca ora ai campioni in carica del Fenerbahçe Istanbul di Sarunas Jasikevicius. Come si dice sempre anche per Peppe Poeta gli esami non finiscono mai. La squadra turca arriva con il dente avvelenato per la sconfitta rimediata martedì 16 dicembre in casa contro un Panathinaikos che veniva dato in crisi, ma che rimane comunque imbottito di grandi campioni e che schiera tra le sue fila Nicolò Melli, anche quest'anno spesso determinante per le sorti della sua squadra.
Dove si gioca: all'Allianz Cloud di Milano, giovedì 18 dicembre, palla a due alle ore 20:30.
Dove vederle in TV: le gare di Virtus e Olimpia sono in esclusiva su Sky Sport, mentre le altre su EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.