LBA F8 - Le pagelle dell'Olimpia Milano contro Napoli: scompaiono le guardie

LBA F8 - Le pagelle dell'Olimpia Milano contro Napoli: scompaiono le guardie
© foto di SAVINO PAOLELLA

Le nostre pagelle sull'Olimpia Milano nella partita finale di Coppa Italia persa contro la GeVi Napoli. I migliori Nicolò Melli Nikola Mirotic, oggi scompaiono nuovamente le guardie.

Melli 7 - Segna i primi 6 punti dell'Olimpia e ne mette 8 nel solo primo tempo. Tiene a galla Milano in attacco a inizio terzo quarto e è indubbiamente il migliore dei suoi per tutta la sera, pur limitato dai falli. Chiude con 20 punti a referto in 21 minuti con 8 rimbalzi.
Napier 5 - A distanza di 24 ore da quella che la Gazzetta dello Sport aveva definito "la prima partita del suo livello da quando è tornato", Napier delude: 8 punti in 29 minuti, 3 palle perse sanguinose. Una porta al contropiede di Sokolowski in un momento chiave della partita.
Hall 4.5 - Chiude con 5 punti in 30 minuti: assolutamente insufficiente. Da lui solo tanto caos.
Shields 5 - 2 punti con 0/5 al tiro nel primo tempo, 2/8 nel secondo. Segna due triple nel finale che rischiano di far vincere Milano, ma nei 39 minuti è mancato completamente.
Voigtmann 5.5 - Alterna tanti momenti spenti, altri migliori con giocate incredibili. Come il segnare 6 punti di fila per tornare a -3 alla fine del primo tempo. Alla fine chiude con 6 punti in 23 minuti, manca nel secondo tempo.
Flaccadori 5 - Se contro Venezia era stato uno dei migliori, stasera non c'è come le altre guardie. Per lui 0 punti in 16 minuti, -3 di valutazione.
Mirotic 6.5 - 7 punti nel primo quarto, 19 in totale. Tiene a galla l'Olimpia nella metà campo offensiva, in difesa buono come gli altri.
Hines 6 - Chiude con 4 punti, importanti nel chiudere un parziale nel primo quarto e per il 14-19 dopo rimbalzo offensivo. Per lui 6 rimbalzi, 3 in attacco.
Tonut 5.5 - Zero punti in otto minuti.
Bortolani NG
Ricci NG
Caruso NE