NBA - Sixers, Joel Embiid commenta il ritorno a sorpresa di Ben Simmons

NBA - Sixers, Joel Embiid commenta il ritorno a sorpresa di Ben Simmons

La "Soap Opera" Ben Simmons ha avuto una nuova svolta la scorsa notte con il playmaker All-Star che è tornato a Philadelphia. Non era al Wells Fargo Center per assistere al successo dei suoi compagni di squadra, ma non era molto lontano all'ingresso dell'arena. 

Secondo Joel Embiid, devi comportarti come un professionista per risolvere questo problema. 

“Personalmente non gli parlo dalla fine della stagione. Ovviamente ci ho provato, ma senza successo, come tanti miei compagni di squadra” ammette il centro camerunense sulle colonne di Philly Voice. 

“È un peccato che siamo arrivati ​​a questo, ma siamo una squadra migliore con lui in campo. Penso che ci saranno alcune modifiche, ma non dovrebbe essere imbarazzante. Siamo professionisti, vogliamo vincere. Voglio vincere. Con lui ho più possibilità di vincere".

La scorsa stagione, i Sixers sono finiti al 1 ° posto nella Eastern Conference, ed è quello che continuano a dire Doc Rivers e Joel Embiid. Con Ben Simmons, la squadra ha il potenziale di un contendente al titolo. Ma il divorzio sembra consumato, e nulla dice che il ritorno del leader in città si trasformerà in un ritorno in campo.

Tuttavia i Sixers stanno giocando bene senza di lui in questa preseason. Un modo per far capire all'australiano che il collettivo verrà sempre prima della sua persona, anche se i Sixers cambiano status con la sua presenza.

“Lo vediamo nel modo in cui giochiamo. La palla circola, non ristagna, tutti la toccano. O sono canestri da 3 punti o lay-up, e questo è un bene… Siamo molto concentrati sui ragazzi che sono qui. Non ci interessa l'esterno e quello che sta succedendo, si tratta più del lavoro della leadership. Veniamo pagati per essere giocatori di basket e per vincere le partite. Il resto non conta, non ci siamo mai concentrati davvero su quello".