NBA Playoff - Jaylen Brown nominato MVP delle Eastern Conference Finals

NBA Playoff - Jaylen Brown nominato MVP delle Eastern Conference Finals

Con 29.8 punti, 5.0 rimbalzi, 3.0 assist e 2.0 palle rubate in media in quattro partite, tirando con il 52% dal campo (di cui il 37% da 3 punti), Jaylen Brown se ne va logicamente con il Larry Bird Trophy, che premia il miglior giocatore delle finali della Eastern Conference negli ultimi due anni. Dopo Jayson Tatum e Jimmy Butler, "JB" aggiunge il suo nome alla lista dei vincitori di questo primato che potrebbe accompagnare, alle spalle, un titolo di MVP delle Finals ancora più ambito e folgorante.

"Davvero non me l'aspettavo, non ho mai vinto un solo premio!" ha detto, prima di evocare il suo rammarico per essere stato dimenticato dal... Miglior quintetto difensivo. "Penso di essere uno dei migliori giocatori a due vie sugli esterni e sento che avrei dovuto essere selezionato per un All-Defensive Team. Probabilmente è quello che mi ha fatto più male, perché era uno dei miei obiettivi in questa stagione. Ma finché la squadra riconoscerà il mio valore, finché la città riconoscerà il mio valore, la mia famiglia... Questa è l'unica cosa che conta per me."

Jaylen Brown ha dimostrato di poter alzare il suo livello di gioco e persino di comportarsi come un leader. "Alcune persone se ne sono andate e volevo assicurarmi che questo vuoto fosse colmato. Marcus Smart, uno dei miei fratelli, è stato scambiato ed è stato una delle voci della nostra squadra. Ora che lui se n'è andato, volevo assicurarmi di prendere il mio posto. Volevo assicurarmi che tutti si sentissero coinvolti e sapessero qual'era la norma. Non abbiamo preso scorciatoie per tutta la stagione, sento che abbiamo giocato bene ogni partita, abbiamo responsabilizzato tutti e questo è il risultato."