NBA - Lakers, LeBron James: "Non credo che tornerò mai più al 100%"

NBA - Lakers, LeBron James: "Non credo che tornerò mai più al 100%"

Da alcune settimane, a guardare i compagni giocare stava scalpitando con impazienza sulla sedia. Venerdì LeBron James ha sentito che era ora di tornare in campo. Ieri sera l'ha fatto allo Staples Center contro i Kings, ma non è andata molto bene.

Dopo aver saltato per infortunio 20 partite, LeBron è apparso arrugginito, fallendo pure la vittoria con una tripla a vuoto a tre secondi dalla fine. Ma per una partita in rimonta, i suoi 16 punti col 50% al tiro, 8 rimbalzi, 7 assist e 2 palle recuperate in 32 minuti sono incoraggianti.

“Per la mia prima partita in sei settimane, mi sento bene. Francamente, è stato orribile. Non mi ero mai sentito così stressato” ha commentato la superstar dei Lakers. “Per quanto riguarda il mio respiro, mi sento molto bene. Per la mia caviglia, ovviamente, a volte era un pò tesa. Ma sto bene ed è un buon inizio".

Con cinque sconfitte in sei partite i Lakers non si sono assicurati il ​​loro posto nei playoff e ci sarà ancora da combattere. LeBron avverte che è troppo tardi per essere al meglio e bisogna andare avanti così: “Mancano solo nove partite ... È solo una stagione pazza, ma accettiamo la sfida. Questa stagione è così e dobbiamo sfruttarla al meglio".

Ecco perché è tornato. Non c'è più tempo da perdere. “Era urgente che tornassi. Anche così come sono adesso. Avresti dovuto vedere il tempo che ho speso per riprendermi. Ho passato più tempo a farmi curare e lavorare che a dormire. In queste ultime sei settimane, avevo solo questo in mente, era urgente che tornassi! "

Ma LeBron avverte che non sarà più lo stesso… “Sapevo di non poter tornare al 100%. È impossibile. Credo che non sarò mai più al 100% nella mia carriera".