NBA - Lakers, D’Angelo Russell: "Partire dalla panchina? È stata dura accettarlo"

NBA - Lakers, D’Angelo Russell: "Partire dalla panchina? È stata dura accettarlo"

Nella Gara 4 della serie contro i Denver Nuggets, il coach dei Los Angeles Lakers Darvin Ham ha deciso di far partire D’Angelo Russell dalla panchina. Una decisione che l'ex Timberwolves non ha preso bene. Nell'ultima gara, con Denver che si è imposta per chiudere lo sweep 4-0, Russell ha giocato appena 15 minuti mettendo a segno 4 punti.

"È stata dura accettarlo", ha detto Russell. "È stata dura essere d'accordo, ovviamente, ma in un breve periodo di tempo è importante non diventare una distrazione per i tuoi compagni di squadra e per tutti gli altri che si stanno preparando come te per raggiungere l'unico obiettivo: vincere. Sapevo che bisognava essere professionali. Non si può essere una distrazione a questo punto della stagione e cose del genere, quindi è così che mi sono comportato. Volevo essere professionale e cercare di fare del mio meglio nei miei minuti quando ce n'erano".

Il contratto da 31.4 milioni di dollari di Russell scade in estate e il giocatore sarà unrestricted free agent. Secondo gli ultimi rumors, il prodotto di Ohio State cercherà un contratto quadriennale da 100 milioni di dollari complessivi. I Lakers non sembrano particolarmente interessati a rifirmarli, anche considerando che il giocatore è eleggibile a un'estensione fino al 30 giugno per un valore massimo di 67,5 milioni di dollari in due anni.