NBA - La G-League organizza un nuovo torneo

NBA - La G-League organizza un nuovo torneo

L'occupazione delle date del calendario è sempre il primo pensiero delle principali leghe della pallacanestro come NBA ed EuroLeague, ma anche della stessa FIBA. Oggi la NBA tira va a realizzare un esperimento nella G-League per una seconda competizione tra le sue squadre sui cui risultati si deciderà anche una varizione nel format del principale campionato.

Rispetto alla NBA o ai campionati all'estero, gli stipendi della G-League sono molto bassi poiché un giocatore può guadagnare fino a $ 35.000 in cinque mesi di competizione, o $ 7.000 di stipendio mensile. I dirigenti hanno deciso di organizzare un torneo con un bonus di $ 100.000 per la squadra che vincerà.

Avrà il nome di G-League Winter Showcase e si svolgerà dal 19 al 22 dicembre al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas. Parteciperanno tutte le 28 franchigie e la squadra vincente riceverà un premio di $ 100.000 da dividere tra i giocatori.

E visto che la NBA sta pensando di sostituire l'All-Star Game, il cui interesse diminuisce nel corso degli anni, il complesso esperimento potrebbe davvero passare al piano di sopra.