NBA - John Paxson voleva reclutare veterani per i Bulls

NBA - John Paxson voleva reclutare veterani per i Bulls

Con l'arrivo di Jim Boylen e Otto Porter Jr. durante la stagione e la nascente osmosi tra Zach LaVine e Lauri Markkanen, non è tutto quello che rimane del campionato 2018-19 è da buttare. John Paxson ha adottato la stessa strategia dei Kings per migliorare la squadra: aumentare il tasso di veterani.

"Quando la stagione si è conclusa, abbiamo discusso l'idea di prendere dei veterani che possano giocare con giocatori giovani e essere da esempio", ha dichiarato il vice presidente delle operazioni di basketball al Chicago Tribune. "Era la nostra priorità. Sulla carta, abbiamo una forza lavoro molto migliore rispetto allo scorso anno. È positivo. Ma il nostro gruppo è ancora giovane e ha bisogno di una o due stagioni per fare un cambio di passo. "

I Bulls sono andati in cerca di Thaddeus Young e Tomas Satoransky. Il primo è arrivato a Chicago senza chiedere un posto nel quintetto base mentre altrove è stato titolare dal 2012. Per quanto riguarda il secondo, l'ex playmaker dei Wizards sarà una soluzione solida uscendo dalla panchina o in attesa della maturazione di Coby White.