NBA - Il sindacato degli arbitri riconosce che quello su LeBron era fallo di Tatum

NBA - Il sindacato degli arbitri riconosce che quello su LeBron era fallo di Tatum

La National Basketball Referees Association (NBRA) ha dichiarato domenica che LeBron James ha subito un fallo nell'ultima giocata regolamentare nella partita dei Los Angeles Lakers contro i Boston Celtics.

James ha piazzato la palla con la mano sinistra, Tatum è chiaramente entrato in contatto con il suo braccio, non è stato fischiato alcun fallo e la partita è andata ai tempi supplementari. 

Se fosse stato fischiato un fallo, James sarebbe andato sulla linea di tiro libero con l'opportunità di portare i Lakers in vantaggio a 1,8 secondi dalla fine, e il punteggio era 105-105. I Celtics hanno vinto la partita ai tempi supplementari, 125-121.

La NBA ha anche confermato per la seconda volta (la prima era stata poco dopo la fine della gara stessa per bocca del primo arbitro Eric Lewis) che avrebbe dovuto essere fischiato un fallo.

"Come tutti gli altri, gli arbitri commettono errori",  ha scritto il sindacato nel suo tweet.  “Ne abbiamo fatto uno alla fine della partita di ieri sera e questo è straziante per noi. Questa partita peserà molto e causerà notti insonni mentre ci sforziamo di essere i migliori arbitri possibile.”