NBA - Fontecchio e i Pistons soccombono alla pioggia di triple dei Warriors

NBA - Fontecchio e i Pistons soccombono alla pioggia di triple dei Warriors
© foto di nba.com

Quattro partite, quattro vittorie. Questo è il record dei Warriors in questa preseason, e ieri sera i giocatori di Steve Kerr hanno dominato i Pistons, pur privi di Stephen Curry e Draymond Green. Una vittoria facile (111-93) che ha confermato alla squadra di avere una formidabile forza d'attacco da 3 punti con 18 canestri al 46% di tiro.

I compagni di squadra di Simone Fontecchio (10' uscendo dalla panchina con 3 punti e 1 rimbalzo) sono esplosi nel primo quarto, perdendo 31-17, con i Warriors a tirare 6 su 7 dalla lunga distanza in 12'. Un'altra statistica interessante: i 31 assist per 40 canestri. Brandin Podziemski distribuisce palle preziose ai vari De'Anthony Melton, Buddy Hield e Lindy Waters per tiri aperti. Sotto i tabelloni, Trayce Jackson-Davis ha dominato Jalen Duren con una bella doppia doppia (12p+10r) e tre stoppate. Il giovane centro ha mani sicure, ed è un trampolino di lancio ideale per proiettarsi in avanti.

Da parte di Detroit non c'è nulla da togliere al primo tempo, giocato senza ritmo o automatismi. Il simbolo di questo terribile primo tempo è Tim Hardaway Jr, completamente fuori dai giochi. Dall'inizio della preseason, è 3 su 21 dal campo. Una vera e propria crisi di fiducia, mentre Ivey se l'è cavata con 19 punti e Cade Cunningham con 18. I Warriors giocheranno la loro ultima partita contro i Lakers e Steve Kerr ha avvertito che Andrew Wiggins sarà in uniforme. I Pistons riceveranno i Cavaliers mercoledì per chiudere la preseason.