NBA - Dwane Casey chiarisce il ruolo futuro di Derrick Rose

NBA - Dwane Casey chiarisce il ruolo futuro di Derrick Rose

Gli arrivi di Tony Snell, Markieff Morris e Christian Wood ai Detroit Pistons possano essere interessanti, non hanno l'impatto mediatico di quello che offrirà alla franchigia la firma del ritrovato free agent Derrick Rose.

"Questo ragazzo è stato MVP" , ricorda l'allenatore Dwane Casey a nba.com . "Vuole dimostrare che, nonostante gli infortuni, non ha finito la carriera. Lo ha mostrato la scorsa stagione in Minnesota. Quest'estate è stato professionale, ha lavorato molto duramente. Ha la velocità di Ish Smith con potenza, che è una combinazione infernale. Porta molto. Con il suo approccio, la sua professionalità, stabilirà il tono per il resto della squadra. Bilancia la nostra panchina.

Avrà molto spazio con i movimenti in area di Blake Griffin e Andre Drummond. Speriamo che continui a mettere da 3 punti. Ha tirato col 37% di successo la scorsa stagione in quest'area del campo, quindi è una nuova arma per lui. Ma questa è una tendenza tra i veterani. Mi ricorda Jason Kidd.

Possiamo immaginare un duo Reggie Jackson - Derrick Rose in momenti importanti? C'è uno scenario del genere, sì. Mi piace schierare insieme tre esterni. Può essere fatto con Luke Kennard, Langston Galloway o Bruce Brown con questi due. Dipenderà dai matchup."