NBA - Doc Rivers afferma che i Sixers vogliono il ritorno di Ben Simmons

NBA - Doc Rivers afferma che i Sixers vogliono il ritorno di Ben Simmons
© foto di nba.com

L' allenatore dei Sixers Doc Rivers è apparso in un paio di spettacoli ESPN mercoledì per affrontare la situazione di Ben Simmons, esprimendo sia su "Keyshawn, JWill e Max" che su "First Take" la volontà di vedere il 25enne tornare a Filadelfia per la prossima stagione.

Simmons risulta categoricamente contrario all'idea di presentarsi al training camp o di giocare un'altra partita per i 76ers, ma Rivers ha detto nella sua prima apparizione su ESPN lunedì mattina che spera che lui e la squadra possano fargli "cambiare quel pensiero". 

In seguito ha dichiarato esplicitamente durante la sua prima apparizione che gli sarebbe piaciuto vedere Simmons tornare al club, aggiungendo che la squadra ha assunto un allenatore di tiro per aiutarlo a migliorare quell'aspetto del suo gioco.

"Ci sono state così tante volte che questo è successo (nello sport) che non è stato segnalato ... e il ragazzo torna" , ha detto Rivers, secondo Kyle Neubeck di PhillyVoice.com . “Quindi ascolta, lo esamineremo. Faremo sempre ciò che è meglio per la squadra, ma posso dirvi in ​​anticipo che ci piacerebbe riavere Ben, e se possiamo, proveremo a farlo. Ben ha un contratto lungo, quindi è nelle nostre mani e lo rivogliamo".

Rivers ha confermato i rapporti secondo cui Simmons ha detto ai capi squadra – tra cui Rivers, il presidente delle operazioni di basket Daryl Morey e il proprietario del club Josh Harris – in una riunione il mese scorso che voleva essere scambiato. Secondo Rivers, è stata una "buona conversazione" e Simmons ha fornito i motivi per cui non voleva tornare, ma i Sixers "ovviamente non erano d'accordo" con le sue argomentazioni.

Uno degli aspetti più interessanti delle apparizioni sui media di Rivers oggi è stata la sua insistenza sul fatto che i suoi commenti su Simmons dopo gara 7 delle semifinali della Eastern Conference siano stati travisati dai media. Alla domanda in quel momento se credeva che Simmons potesse essere il playmaker per una squadra di campionato, Rivers ha risposto: "Non conosco questa domanda o la risposta in questo momento. Sai, quindi non conosco la risposta a questa domanda." Oggi, ha tentato di riformulare quella risposta.

"La mia risposta è stata: 'Non sto rispondendo a nessuna di queste cose in questo momento, ragazzi, non so nemmeno come rispondere'", ha detto Rivers a Stephen A. Smith su First Take. “… Fondamentalmente stavo solo dicendo, 'Non sto rispondendo a quella merda, a quelle domande.' È stato mostrato che ero là fuori dicendo: 'Non credo che possiamo vincere con Ben', e lo faccio. L'ho detto a Ben il giorno dopo. Quello che mi ha veramente deluso è stato che il giorno dopo ho continuato e ho detto: "Ragazzi, sapevate tutti esattamente di cosa stavo parlando", e nessuno l'ha sentito. Hanno semplicemente continuato a seguire la loro narrativa".

Mentre Rivers ha insistito oggi su ESPN che Simmons e l'agente Rich Paul sapessero cosa intendesse, un rapporto all'inizio di questo mese ha suggerito che il campo di Simmons non era entusiasta dei commenti di Rivers, quindi non è chiaro se tutti siano della stessa opinione.

Supponendo che gli sforzi di Rivers per portare Simmons al camp non abbiano successo, questa situazione inizierà a diventare particolarmente interessante la prossima settimana, quando i giocatori dovranno presentarsi. Come spiega Bobby Marks di ESPN in un video su Instagram , i 76ers probabilmente sarebbero a loro agio nel comminare a Simmons una serie di piccole multe se saltasse il media day (lunedì) e i primi allenamenti della squadra.