NBA - Damian Lillard: "Fermarmi non è stata una mia scelta"

NBA - Damian Lillard: "Fermarmi non è stata una mia scelta"

Portland Trail Blazers, ormai da qualche gara fuori dalla corsa ai playoff, hanno deciso di fermare anzitempo la stagione di Damian Lillard, ufficialmente per preservarlo da ulteriori problemi fisici. 

Tuttavia lo stesso Lillard ha smentito la versione secondo cui la decisione sarebbe stata presa da entrambe le parti.

"Non direi proprio che sia stata una mia decisione", ha detto la stella dei Blazers. "Penso che forse la squadra mi stia proteggendo da me stesso... Ogni volta che ho avuto un infortunio del genere, che mi ha irritato o aggravato o qualcosa del genere, è stato a causa di un carico pesante, dello stress e del fatto di andare in campo e cercare di andare oltre. Quindi, direi che c'è qualcosa, e anche loro cercano di proteggermi da me stesso".

Lillard è tornato a parlare anche del suo futuro. Da sempre a Portland, mai come ora il 32enne sembra poter uscire dall'Oregon dopo che i Trail Blazers non sono riusciti ancora una volta a affiancargli una squadra per il titolo.

"Ho solo un modo di fare le cose per me stesso... Ho solo la mia idea su ciò che voglio che accada, ma in questo business non si può mai sapere e niente è da dare per scontato", ha detto circa il suo futuro.