NBA - Ben Simmons tornerà con i Sixers nei prossimi giorni?

NBA - Ben Simmons tornerà con i Sixers nei prossimi giorni?

ESPN e The Athletic annunciano contemporaneamente che sono in corso trattative avanzate tra i Sixers e l'agenzia di Ben Simmons, tanto che l'australiano tornerà a Philadelphia nei prossimi giorni!

Dopo la partita di precampionato di stasera contro Brooklyn, l'All-Star avrà già perso più di un milione di dollari, che non potrà recuperare, visto che la sua assenza gli costa 360.000 dollari a partita mancata.

Soprattutto, la resa dei conti potrebbe durare molto più a lungo di quanto Rich Paul e il suo cliente avessero sperato. Daryl Morey ha fissato un prezzo molto alto per qualsiasi trattativa, e difficilmente adesso si troverebbe una squadra disponibile allo scambio.

In questo contesto, Ben Simmons potrebbe quindi tornare nel gruppo di Doc Rivers, mentre i Sixers continueranno a cercare un "acquirente" dietro le quinte. Ciò eviterà multe, ma il ritorno con Joel Embiid e compagni potrebbe essere complicato poiché i ponti sembravano tagliati tra l'australiano e i suoi compagni di squadra. Per non parlare della reazione dei tifosi di Philadelphia, se il playmaker tornasse in campo come Sixer.

A livello prettamente sportivo, reintegrare Ben Simmons al termine del "training camp", in queste condizioni, rischia anche di essere una grande sfida per Doc Rivers. Soprattutto sapendo che il suo giocatore vuole andarsene il prima possibile.