NBA - Alla 13a squadra in carriera Ish Smith conquista le prime Finals

NBA - Alla 13a squadra in carriera Ish Smith conquista le prime Finals

Il globetrotter della NBA Ish Smith (35 anni, 1,83, point guard; college: Wake Forest, undrafted 2010) aveva fino all'estate 2022 girato ben dodici squadre, passando due volte a Philadelphia e Washington. Solo però con la 13a di questa stagione, i Denver Nuggets, dove è arrivato nello scambio con "KCP", da Washington per Will Barton e Monte Morris, è finalmente riuscito a conquistare la possibilità di giocare le Finals per il titolo.

“È una grande avventura, un lungo viaggio. 13 anni, 13 squadre”, riassume il playmaker di riserva, che non ha mai disputato più di 219 partite con la stessa squadra (Pistons). “Arrivare a questa fase ea questo livello è davvero, davvero positivo. Sono molto emozionato, ma abbiamo ancora quattro passi da fare. Sono come un bambino che non si accorge davvero che ci sono finché non è finita”, ha dichiarato il giocatore 34enne che ringrazia il “Signore” per questo viaggio.

“Penso di aver fatto parte di 45 team diversi ”, esagera Ish Smith prima di soffermarsi su una franchigia che lo ha particolarmente segnato: “Uno di questi era Charlotte. Avere Mike (Michael Jordan) come proprietario, incontrarlo... è divertente perché è quello con cui sono cresciuto (nota: i Bulls), l'NBA su NBC. È stato un momento surreale vedere MJ e firmare con lui."