mercato

NBA - Lakers, anche Kentavious Caldwell-Pope testerà la free agency?

MERCATO NBA - Lakers, anche Kentavious Caldwell-Pope testerà la free agency?

Kentavious Caldwell-Pope ha descritto il rapporto con i fan dei Lakers in questa stagione con le parole "Amore e odio". E' stato regolarmente contestato per la sua altalenanza di rendimento in campo per tutta la stagione, anche perché il suo ruolo di tiratore scelto lo poneva come il più vicino dei Lakers a un confronto impietoso con Kobe Bryant.

Alla fine le Finals contro i Miami Heat lo hanno definitivamente lanciato. X-factor in Gara 4,ha messo a segno una bella media di 16 punti nelle ultime tre partite, terz miglior marcatore della squadra. E ragionando in termini di mercato, Kentavious Caldwell-Pope ha un'opzione di 8,5 milioni di dollari per la prossima stagione.

Secondo The  Athletic, KCP potrebbe emulare il suo compagno di squadra Rajon Rondo, nella sua stessa situazione contrattuale, testando la prossima  "free agency". 

"Mi piacerebbe tornare a difendere il titolo", ha detto. "Il momento in cui ho sollevato questo trofeo mi ha dato più motivazione e mi ha fatto desiderare di farlo di nuovo. Ma ho questa opzione, quindi lascerò il mio agente a gestire questo aspetto aziendale e, come lo faccio da sette anni, mi preoccuperò solo del mio gioco."