mercato

NBA - I Lakers trovano aiuto per scambiare D'Angelo Russell?

MERCATO NBA - I Lakers trovano aiuto per scambiare D'Angelo Russell?

D'Angelo Russell sta entrando nell'ultimo anno del suo contratto, quindi i Lakers saranno probabilmente costretti a scambiarlo prima dell'inizio dell'anno o alla scadenza dello scambio. Se non lo fanno, corrono il rischio di perdere un bene prezioso per niente, e contemporaneamente hanno bisogno di rinforzare un roster. Tuttavia il suo valore commerciale in NBA è piuttosto basso. Le squadre sanno che i Lakers sono disperati in questo momento e hanno cercato di sfruttarli quando si tratta di trattative di mercato. Molti non si impegneranno nemmeno con i Lakers a meno che Los Angeles non ceda alle loro richieste commerciali sleali.

Tuttavia, Los Angeles sembra aver avuto alcuni colloqui positivi con alcune squadre riguardo a Russell. Secondo l'insider Anthony Irwin di Lakers Daily, sia i Brooklyn Nets che i Toronto Raptors potrebbero essere disponibili ad aiutare i Lakers a facilitare uno scambio. "Portland non ha alcun interesse per Russell, secondo fonti vicine a quella situazione. Fonti della lega dicono anche che Washington è diffidente nell'accoppiare Russell con il collega cadetto spaziale Jordan Poole. Toronto e Brooklyn sono più aperte all'acquisizione del veterano di nove anni, ma più per il suo contratto in scadenza che per quello che farebbe in campo".

Uno scambio di Russell potrebbe portare ai Lakers un miglioramento in tutto il roster, ma lascerebbe un buco nel posto di playmaker. Anche se Russell ha i suoi difetti, è ancora una guardia di livello qualitativo che ha trovato un buon posto all'interno dell'attacco dei Lakers. I suoi problemi più grandi sono arrivati nella postseason, in particolare contro i Denver Nuggets in due stagioni consecutive.