mercato

NBA - I Bulls hanno diverse richieste per Thaddeus Young ma...

MERCATO NBA - I Bulls hanno diverse richieste per Thaddeus Young ma...

Thaddeus Young - alla pari con PJ Tucker di Houston - è il tipo di giocatore che è molto interessante per diversi contendenti al titolo con l'avvicinarsi della deadline del 25 marzo. Un veterano che sta facendo molto bene sotto Billy Donovan, dopo una prima stagione complicata a Chicago con Jim Boylen.

Estremamente prezioso dalla panchina, non ha mai fatto così tanti assist in carriera, e i Bulls lo usano molto per trovare i loro tiratori scommettendo sulla sua lettura della partita.

A queste condizioni, ma anche perché è solido difensivamente e il suo contratto è corretto (13,5 milioni in questa stagione poi 14,2 milioni l'anno prossimo, ma con solo $ 6 milioni garantiti), The Ringer assicura che Arturas Karnisovas riceva telefonate sulla disponibilità del ex Sixers e Pacers.

Per ora, lo strongman di Chicago si attiene alla sua linea pubblica : si fida del suo gruppo per i playoff, i Bulls (16v-18d) sono alle porte della Top 8 in Oriente.

Il lituano ha spiega agli altri dirigenti che non ha intenzione di trasferire il suo veterano, perché stabilizza il gruppo. Resta da vedere se questa è una posizione definitiva, o se è un modo per alzare la posta in gioco entro il 25 marzo.