mercato

NBA - Derrick Favors nel mirino dei Lakers?

MERCATO NBA - Derrick Favors nel mirino dei Lakers?

L'arrivo di Anthony Davis a Los Angeles è solo una pietra angolare nella costruzione dei Lakers 2019-2020: la squadra infatti ha solo cinque giocatori sotto contratto e se ne dovranno reclutare non meno di dieci per comporre un gruppo stabile in grado di giocare per il titolo nella Western Conference.

Per rinforzare la squadra The Athletic conferma un'informazione pubblicata poche settimane fa: la dirigenza dei Lakers vedrebbe molto bene l'inserimento di Derrick Favors. Il giocatore dei Jazz inizierà a luglio l'ultimo anno del suo contratto, ma il suo stipendio non è garantito se verrà rilasciato prima del 5 luglio.

Il General manager di Utah ha sempre affermato di voler confermare la sua ala forte ma, come nel caso di Ricky Rubio, la franchigia deve liberarsi di qualche contratto pesante per poter operare nel mercato della free agency. Nulla di più normale, quindi, privarsi dei due per poter arrivare a firmare un giocatore molto forte.

E questa per i Lakers sarebbe manna dal cielo: Derrick Favors, che sta per compiere 28 anni è una forza-lavoro più giovane dei vari Tyson Chandler e JaVale McGee, anche loro free agent. E poichè Anthony Davis è incline all'infortunio facile, un sostituto giovane ed efficiente è un'ottima scelta.