Trieste, c'è Jahmi'us Ramsey nel miglior quintetto BCL della quinta settimana

06.11.2025 13:10 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Trieste, c'è Jahmi'us Ramsey nel miglior quintetto BCL della quinta settimana

La decima stagione della Basketball Champions League è proseguita con otto partite giocate tra martedì e mercoledì. Il giovedì offre invece l’occasione per riflettere sulle migliori prestazioni individuali della settimana.
Il quinto Team of the Week include giocatori provenienti da Joventut Badalona, Rytas Vilnius, Pallacanestro Trieste, Galatasaray MCT Technic e Dreamland Gran Canaria.

Ricky Rubio ha dominato in Turchia, chiudendo con più punti che minuti giocati e guidando la Joventut Badalona a un record di 4-0 nella loro prima stagione in BCL. Jerrick Harding è stato ancora più impressionante dal punto di vista realizzativo: gli sono bastati 22 minuti per segnare 30 punti, trascinando il Rytas Vilnius al successo nel Gruppo A.

Per Pallacanestro Trieste, Jahmi’us Ramsey è stato semplicemente inarrestabile, conducendo la squadra alla prima vittoria di sempre in BCL e mantenendola in corsa per i Play-In. James Palmer Jr, dal canto suo, ha sfiorato nuovamente la tripla doppia mentre il Galatasaray ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale con due partite d’anticipo.
Un altro protagonista è stato Mike Tobey, che con la sua consueta efficienza ha spinto la Gran Canaria al primo posto nel Gruppo H, garantendo così alla squadra spagnola la vetta del girone e un finale di fase regolare da protagonista.