Serie B - Logiman Orzinuovi, Alessandro Scarfò nuovo preparatore atletico

Serie B - Logiman Orzinuovi, Alessandro Scarfò nuovo preparatore atletico

La Logiman Orzinuovi comunica di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione per il ruolo di preparatore atletico con Alessandro Scarfò.
Il nuovo arrivato in casa Orzibasket è laureato in Scienze delle attività motorie e sportive presso l'Università di Torino ed oltre ad essere formatore regionale per la FIP Piemonte e Liguria ha svolto la propria attività professionale in numerose società cestistiche, tra le quali Casale Monferrato, Alessandria, Broni, Tortona e Ventimiglia.

Alessandro si presenta così:
"La scintilla della preparazione fisica è scattata negli anni della scuola superiore. Giocavo a basket, volevo migliorarmi ogni giorno di più così iniziai ad informarmi, attraverso libri e riviste, perché allora Internet non c’era e capii in terza superiore che avrei voluto far scienze motorie all'università.
Mi sono avvicinato al basket credo come tanti bambini, all’età di sei anni, grazie al mio migliore amico che voleva assolutamente facessi basket con lui.
Così , con le nostre madri, andai ad allenarmi alla palestra della scuola Martiri di Casale Monferrato e non ho mai tradito questo sport nel tempo.
Stavo organizzando il mio futuro lavorativo orientato ormai alla prossima stagione, quindi quando è arrivata la chiamata ho avuto due sentimenti contrastanti: stupore , per il periodo della stagione ma soprattutto entusiasmo perché era quello che stavo cercando: Una piazza importante dove alla base c’è una pianificazione organizzata e tutti vogliono dare il massimo perché l’ambiente è sano".