mercato

NBA - Andre Drummond intende continuare con i Bulls

MERCATO NBA - Andre Drummond intende continuare con i Bulls

Andre Drummond sta concludendo il primo di un biennale con i Chicago Bulls: per lui 67 presenze, 13 volte starter, con medie di 6,0 punti e 6.6 rimbalzi in 13' in campo, in una stagione 2022/2023 piuttosto strana. 

Il pivot era partito bene, prima di essere tolto dalla rotazione da gennaio, per poi esplodere mentalmente a marzo, colpito dalla depressione. Ha poi trascorso il suo ultimo periodo a lavorare sulla sua salute mentale.

Il secondo anno, da $3,360,000, è una player option che il 30enne prodotto di UConn Huskies ovviamente vorrà onorare senza testare la free agency: "Quello che ho intenzione di fare è attivare l'opzione", ha detto al podcast Paper Route. “Apprezzo la situazione in cui mi trovo. Adoro giocare a Chicago. È solo una questione di opportunità."

Con la squadra che sta lavorando all'estensione di Nikola Vucevic, l'ex miglior rimbalzista del campionato rimarrà una riserva che avrà solo briciole di tempo in campo. Ma le ambizioni di Chicago gli bastano.

"La squadra è molto buona", ha detto. “Dobbiamo solo costruire la chimica insieme, perché abbiamo avuto molti infortuni, quindi non abbiamo avuto continuità con questo gruppo. Con un anno in più, andrà molto meglio."