Lakers, LeBron James rivela una nuova "dipendenza" fuori dal campo

James ha concluso la 22esima stagione della sua leggendaria carriera NBA la scorsa primavera. Continua a brillare come uno dei migliori giocatori del campionato, giocherà la stagione numero 23 e questa sua longevità atletica dipende molto dal lavoro di condizionamento estivo. Questa estate è andata diversamente. James ha subito un intervento chirurgico per riparare il suo MCL (legamento collaterale mediale), che si è infortunato durante la serie del primo turno dei Lakers contro i Minnesota Timberwolves.
Anche se si è preso il tempo di cui aveva bisogno per guarire, è stato più rilassato mentre partecipava al golf per trascorrere le sue giornate in off season. Questo è stato il caso dopo aver pubblicato un video sulla sua pagina Instagram che mostra quanto stia investendo in questo sport. Nella didascalia ha ammesso di non poter smettere di praticare questo sport in questo momento. "Dipendente, mi dispiace", ha detto James. "Lo so, sì, è così. Pioggia e tutto il resto".
LeBron’s been putting in work on the course this offseason.
— NBA on NBC and Peacock (@NBAonNBC) August 9, 2025
: @KingJames/IG pic.twitter.com/Vc7mVfLsWE
Non è una novità: molti giocatori NBA si sono appassionati al golf verso la fine della loro carriera e James sembra essere l'ultimo esempio. Il 40enne è stato trollato per il suo swing da golf quando ha iniziato a condividere clip, con Stephen Curry che lo ha persino impersonato in modo esilarante. A Curry è stato chiesto del momento virale e ha ammesso di averci scherzato sopra. "Nonnismo da rookie", ha detto Curry. "Ha fatto i suoi primi swing là fuori. Ho parlato con lui la scorsa settimana e mi ha detto quanto si è divertito. Sai, c'è qualcosa da lavorare con lo swing, però. Questo è un po' quello che stavo cercando. Ha buone ossa e buone basi, e se passa un po' di tempo ad allenarsi, ha sicuramente del potenziale. Quindi, sono entusiasta di vederlo".