La NBA si prepara a cacciare l'Owner dei Suns Robert Sarver?

La NBA si prepara a cacciare l'Owner dei Suns Robert Sarver?

L'NBA si sta preparando per l'uscita di uno scoop che accusa il proprietario dei Suns Robert Sarver di razzismo, sessismo e molestie sessuali, secondo quanto riferisce il giornalista Jordan Schultz. Secondo Schultz, nella prossima storia dovrebbe essere descritta una "serie di incidenti".

Se ci saranno prove sufficienti per supportare tali affermazioni, c'è una reale possibilità che la NBA possa strappare il controllo dei Suns a Sarver, secondo Schultz. La lega ha adottato questo approccio quando nel 2014 sono emerse le registrazioni dell'ex proprietario dei Clippers, Donald Sterling, che faceva commenti razzisti, costringendo Sterling a vendere la squadra e bandendolo dalla lega a vita.

È prematuro ipotizzare se l'NBA percorrerà lo stesso iter con Sarver, dal momento che non abbiamo ancora idea di quali saranno le accuse o di quante prove ci saranno per sostenerle. Fino a quando il rapporto completo a cui allude Schultz non sarà pubblicato, occorrerà attendere.

Per quel che vale, John Gambadoro di Arizona Sports 98.7 FM ( link Twitter ) ha appreso che oltre 50 persone sono state intervistate per la storia, aggiungendo che Baxter Holmes di ESPN potrebbe essere il giornalista che ci sta lavorando.

Sarver è diventato il proprietario di maggioranza dei Suns nel 2004, quando ha acquistato la franchigia per la cifra record di 401 milioni di dollari. Quando Forbes ha pubblicato le sue valutazioni annuali della franchigia NBA nel febbraio di quest'anno, è stato stimato che i Suns valgono $ 1,7 miliardi.

I Suns sono arrivati ​​alle finali della Western Conference tre volte nei primi sei anni di Sarver come proprietari della squadra, ma hanno subito una lunga siccità nei playoff dopo quella terza apparizione alle finali occidentali nel 2010. Phoenix ha finalmente concluso la sua siccità di 10 anni in questa ultima stagione quando il club è arrivato a due vittorie da un titolo.