Kawhi Leonard in doppia doppia guida i Clippers alla vittoria contro Portland
I Los Angeles Clippers hanno conquistato la seconda vittoria stagionale superando i Portland Trail Blazers 114-107 all’Intuit Dome. Protagonista assoluto Kawhi Leonard, autore di 30 punti e 10 rimbalzi, che ha trascinato i suoi nel terzo quarto decisivo. James Harden ha aggiunto 20 punti e 13 assist, mentre Ivica Zubac ha contribuito con 21 punti e 8 rimbalzi, completando un trio dominante che ha cambiato l’inerzia della gara dopo l’intervallo (55-60).
Usciti dallo spogliatoio, i Clippers hanno ribaltato il punteggio con un parziale di 32-22 nel terzo quarto, in cui Leonard, Harden e Zubac hanno segnato 9 punti ciascuno. John Collins ha dato solidità dalla panchina con 16 punti, permettendo a Los Angeles di mantenere il vantaggio anche quando Portland ha provato a rientrare nel quarto periodo. La squadra californiana ha mostrato compattezza e varietà offensiva, elementi chiave per il prosieguo della stagione.
Per i Trail Blazers, Deni Avdija è stato il miglior realizzatore con 23 punti, seguito da Jrue Holiday (21) e Shaedon Sharpe (19). Jerami Grant ha chiuso con 17 punti in quella che è stata la prima trasferta stagionale per Portland. La squadra ha dovuto fare a meno del capo allenatore Chauncey Billups, sospeso dalla NBA in seguito a un’indagine per presunte attività di gioco d’azzardo. Al suo posto, Tiago Splitter ha guidato il gruppo come allenatore ad interim.
I Clippers affronteranno i Golden State Warriors martedì, mentre i Trail Blazers saranno impegnati lunedì contro i Los Angeles Lakers. La prestazione di Leonard conferma il suo stato di forma eccellente, mentre Harden ricomincia a brillare nella regia, dopo le solite polemiche sul suo peso. Portland, nonostante le difficoltà, ha mostrato segnali incoraggianti, ma dovrà ritrovare stabilità tecnica e mentale per competere ad alti livelli nella Western Conference.